Sposarsi usando uno pseudonimo COMMENTA  

Sposarsi usando uno pseudonimo COMMENTA  

Le leggi richiedono che chi richiede una licenza di matrimonio fornisca un documento di riconoscimento. La donna che vuole sposarsi deve usare il suo vero nome altrimenti incorre in accuse di frode e falsa testimonianza e se il matrimonio viene celebrato il partner può richiedere l’annullamento. Di seguito vengono riportate le leggi di 4 stati americani in materia di pseudonimi per la richiesta di licenza di matrimonio.


Nevada
Il Nevada Revised Statute (NRS) 122.040 afferma che è necessario mostrare un documento di identità valido per ottenere la licenza di matrimonio. Questa può essere la patente di guida o un certificato di nascita accompagnato da un altro documento con il nome e la foto del richiedente. Sempre secondo il regolamento NRS 122.200 coloro che forniscono una identità fasulla nella richiesta di licenza di matrimonio sono colpevoli di una infrazione grave.


California
Il codice della famiglia californiano articolo 351 afferma che la licenza di matrimonio è valida se entrambe le parti dimostrano la loro identità e forniscono i nomi con cui sono stati battezzati o modificati con sentenza di un giudice. Ogni richiedente deve presentare un documento valido con foto o un testimone accreditato.


Florida
Lo statuto numero 741.04 della Florida afferma che entrambe le parti che richiedono una licenza di matrimonio devono presentare un documento d’identità valido con foto più la tessera sanitario o il passaporto.

L'articolo prosegue subito dopo


New York
Nello stato di New York i contraenti devono presentare un documento a testa tra: certificato di nascita o battesimo, documentazione di naturalizzazione o censimento oltre a fornire uno tra: patente di guida, passaporto, tesserino con foto o documentazione dell’immigrazione.

Basi per l’annullamento
Fornendo dati falsi nella richiesta di licenza di matrimonio, usando ad esempio un nome che non è il proprio, può costituire elemento per l’annullamento del matrimonio se l’informazione falsa ha l’effetto di nascondere la vostra vera identità al partner.

Leggi anche

Donna

Idee per bomboniere matrimonio originali

Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica, momento rilevante che unisce una coppia dichiarandola marito e moglie. Ecco le migliori idee per confezionare bomboniere originali. Matrimonio: effetti del Sacramento per la religione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*