Spotify diffonde lo streaming gratuito a tutti i devices COMMENTA  

Spotify diffonde lo streaming gratuito a tutti i devices COMMENTA  

Spotify ha annunciato nella giornata di mercoledì che diffonderà lo streaming gratuito a tutti i devices, il che significa che gli utenti non paganti possono ascoltare le tracce individuali e album che scelgono loro usando l’app di Spotify per iOS e i tablet di Android.


L’annuncio, che è stato dato poco fa, ha avuto luogo durante un evento nei quartieri della compagnia americana a New York City.

“Abbiamo notato che gli utenti ascoltano musica in casa, non sui loro computer, bensì sui tablet”, ha raccontato il fondatore e CEO di Spotify, ovvero Daniel Ek. Questa mia sensazione ha confermato il perché si inizia a usare il tablet come fosse un regolare computer.


Spotify Free per i tablet lavorerà anche con Spotify Connect, la compagnia di Chromecrast che si integra anche per gli home stereo. Precedentemente, gli utenti non paganti di Spotify potevano solo ascoltare le selezioni musicali della radio di Spotify sul cellulare. Come Pandora, iTunes Radio e iHeartRadio, la radio di Spotify permette agli utenti di ascoltare stazioni comprese di diversi artisti e generi, e non solo tracce specifiche di musica. La nuova opzione permetterà agli utenti di ascoltare le tracce che scelgono, nello stesso identico modo del desktop.


Oltre a Spotify Free per tablet, la compagnia sta anche sta anche programmando un’opzione gratuita per tutti i device, inclusi i cellulari. Questa opzione, soprannominata “Spotify Shuffle”, è l’opzione che permette agli utenti di ascoltare in “ordine casuale” tutte le playlist nelle loro classifiche e ascoltare qualsiasi artista che scelgono.

L'articolo prosegue subito dopo


Si tratta di un vero e proprio compromesso, perché da un lato permette agli utenti di accedere a un artista e a un album specifico, dall’altro lato non permette una scelta diretta per ascoltare una traccia specifica. Ek ha detto che Spotify è la prima compagnia a firmare questo tipo di accordi per gli utenti di tutto il mondo.

L’opzione di streaming gratuito per tutti i devices sarà live a partire da mercoledì.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*