Squat a casa: come organizzarsi senza problemi

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Squat a casa: come organizzarsi senza problemi

Ecco come organizzarsi per fare squat a casa senza alcun problema evitando di sostenere i costi per la palestra o per un personal trainer.

Se vuoi sapere come organizzare il tuo squat a casa per fare esercizi di rassodamento in vista della prova costume, in questo articolo ti daremo alcuni consigli in merito. Avere dei bei glutei sodi aiuta anche a vestire un semplice paio di jeans o dei pantaloni attillati che ci piacciono molto per apparire sempre sexy e in piena forma. In tempo di crisi non tutti possono permettersi di andare in palestra, ecco perchè tonificare e rassodare i glutei con lo squat a casa può essere un attività low cost ed efficace alla portata di tutti che ci permettiamo di consigliare ai nostri lettori.

Lo squat è un esercizio davvero indicato per gambe e glutei che va sempre abbinato ad uno stile di vita sano per poterci dare dei risultati concreti. Se eseguiti correttamente, questi esercizio possono aiutarci a tonificare gli addominali, i muscoli di gambe e polpacci, migliorando la nostra circolazione e la respirazione.

Occorre sempre fare una pausa tra un esercizio e l’altro, soprattutto se si è all’inizio evitando di sovraccaricare i muscoli delle gambe e la colonna vertebrale.

Importante è anche l’uso dei pesi che si potranno aggiungere successivamente. Bisogna sempre stare attenti alla postura e all’esecuzione. Se gli esercizi non sono stati eseguiti correttamente il risultato non arriverà.

    1. Mettiamo le braccia avanti e manteniamo una posizione dritta. Abbassiamoci lentamente mantenendo i talloni ben a terra. Poi solleviamoci e abbassiamoci nuovamente. Questo è un esercizio che dovremo ripetere per 50 volte al giorno, aumentando la frequenza nei giorni a venire.
    2. Un secondo esercizio utile possiamo effettuarlo mantenendo un pesetto in mano, alzando le braccia con il peso in mano e inarcando la schiena per poi tornare nella posizione principale.
    3. Tenere le braccia conserte per poi allargare la gamba lateralmente è un altro esercizio che ci consentirà di rafforzare polpacci e glutei.

Su internet troverete tanti esercizi fai da te che ci aiuteranno a rassodare la muscolatura e che possiamo eseguire comodamente da casa senza sostenere costi di palestra.

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