> > Squirting: cos'è e in cosa consiste

Squirting: cos'è e in cosa consiste

SQUIRTING.

Che cos'è lo Squirting? Qual è il modo migliore per praticarlo e in cosa consiste? Scopriamo insieme tutti i segreti dello Squirting. "Squrting" è una parola inglese che identifica l'eiaculazione femminile, cioè la fuoriuscita di una grossa quantità di liquido dai condotti intorno all'uretra d...

Che cos’è lo Squirting? Qual è il modo migliore per praticarlo e in cosa consiste? Scopriamo insieme tutti i segreti dello Squirting.

Squrting” è una parola inglese che identifica l’eiaculazione femminile, cioè la fuoriuscita di una grossa quantità di liquido dai condotti intorno all’uretra durante l’arrivo dell’orgasmo. Il fenomeno è ancora molto studiato e ricercato poichè gira intorno alla possibilità dell’esistenza del Punto G a cui ancora moltissimi medici non sanno dare spiegazione. Il liquido che viene espulso appare a “getto” poichè esce attraverso le contrazioni muscolari involontarie, tipiche degli organi genitali femminili.

Secondo gli studi fatti sul corpo femminile quasi sicuramente il Punto G è un residuo del tessuto prostatico maschile. Quest tessuto ha la capacità di produrre un liquido vischioso, molto simile al liquido seminale eiaculatorio maschile ma che non possiede al suo interno spermatozoi. Il Punto G si troverebbe nell’area pelvica, più precisamente nella parte superiore della vagina e per molti rappresenterebbe la parte interna del clitoride che stimolato nella giusta misura può provocare un orgasmo ancora più forte rispetto a quello clitorideo.

Ecco da cosa è formato il liquido prodotto durante lo Squirting:

  • Fruttosio.
  • Glucosio.
  • Creatinina.
  • Urea.
  • Antigene prostatico specifico.

Il fatto che la donna possa avere dei residui prostatici è molto importante poichè le differenze a livello sessuale iniziano a modificarsi intorno alla sesta settimana dalla nascita e prima di questa situazione ovaie e testicoli si sviluppano in una struttura molto simile che si modificherà nel tempo.

Per praticare nel modo migliore lo Squirting bisogna:

  1. Per prima cosa rilassarsi e cercare di stare tranquille.
  2. Penetrarsi con le dita o con una forma fallica e cercare di capire la parte più sensibile della vagina trovando il Punto G.
  3. Massaggiare e sfiorare facendo pressione fino a sentire la sensazione di dover urinare.
  4. Quando ci si avvicina all’orgasmo, non lasciate la sensazione di urinare e spingete con i muscoli pelvici.
  5. A questo punto si riuscirà ad effettuare lo Squirting dal momento che “partirà” il forte spruzzo.