SSD di 800GB da Intel - Notizie.it

SSD di 800GB da Intel

Gadget Tecnologici

SSD di 800GB da Intel

L‘avvento degli SSD ha portato una ventata di novità nel settore hard disk come non si vedeva da anni. Chiunque utilizza un SSD non può che apprezzare l’enorme differenza in reattività del sistema, il seek time è decisamente più basso, ma a fronte di un prezzo più elevato rispetto agli hard disk tradizionali, ovviamente a parità di dimensioni.

Allo stato attuale comunque il maggior limite degli SSD è costituito dalla capienza, ancora limitata rispetto agli hard disk tradizionali. Le cose però cominciano a cambiare e si vedono le prime proposte, ancora irraggiungibili all’utente comune, dati i costi, che riescono a stoccare sempre più GB al loro interno.

Tra le aziende più attive nel business degli SSD troviamo Intel che ha annunciato l’uscita, alla fine del 2012, di una serie di SSD per il settore enetrprise con capienze che vanno dai 100 agli 800GB. Ovviamente parliamo, soprattutto per le capienze maggiori, di prodotti destinati al settore professionale ed aziendale, e non al settore consumer, ma sappiamo come funzionano queste cose.

Tempo un paio d’anni e anche queste soluzioni così capienti saranno accessibili a noi comuni mortali!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche