SSD Kingston V300 120 GB: recensioni COMMENTA  

SSD Kingston V300 120 GB: recensioni COMMENTA  

Kingston

Alla scoperta dell'unità SSD Kingston V300 da 120 GB, dispositivo dalle prestazioni relativamente alte e dal costo relativamente basso.

L’egemonia di mercato delle SSD Kingston

Quando abbiamo parlato di SSD, non abbiamo potuto fare a meno di mettere al centro del discorso una marca in particolare, la californiana Kingston, già designata come la più grande azienda indipendente produttrice di componentistica per apparecchiature elettronici. Nello specifico, abbiamo parlato di prodotti Kingston quando abbiamo elencato le quindici migliori marche produttrici di questo specifico dispositivo, sia quando abbiamo raccolto le opinioni in merito a un particolare device SSD che porta impresso il marchio Kingston, per la precisione la V300 da 60 GB. Ora, invece, vogliamo occuparci di un altro dispositivo analogo, la SSD Kingston V300 con capacità di 120 GB: ma non dal punto di vista delle opioni degli utenti, bensì osservando le recensioni online che la riguardano.


Velocità e resilienza

Come è logico, cambiando solo lo spazio memoria disponibile rispetto al corrispettivo da 60 GB, anche per questo prodotto Kingston le qualità che vengono poste maggiormente in highlight sono praticamente le stesse. Vale a dire la velocità di trasferimento dei dati, ma anche quella di reazione alle sollecitazioni e ai comandi. In più, vengono magnificate qualità che potrebbero essere riassunte sotto il termine onnicomprensivo di resilienza: vale a dire, in soldoni, la resistenza a sforzi prolungati, a temperature elevate e soprattutto a numerose riscritture, con queste ultime che rappresentano da sempre il vero punto critico delle SSD.


Il parere del web

Le recensioni online, dunque, sono generalmente molto positive. Per dirne una, gli utenti di Amazon attribuiscono una media di quattro stelle e mezzo su cinque in totale. E ancora una volta, è soprattutto il marchio Kingston a trionfare. Tra le recensioni che abbiamo trovato, c’è chi parla di “perfetto disco di sistema per qualsiasi PC”, e chi riconosce un “rapporto tra qualità complessiva e prestazioni difficilmente riscontrabile in altri prodotti analoghi”.

Conclusione

In definitiva, è la convenienza dell’offerta a fare la differenza per quanto riguarda la SSD Kingston V300 da 120 GB. Tutti riconoscono che non si tratta di un prodotto di gamma top, tuttavia ne magnificano le qualità di strumentazione di larga diffusione per un utilizzo di natura, per così dire, domestica. Si tratta, insomma, di un acquisto a basso costo, ma dalle prestazioni relativamente alte.


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*