SSD Kingston V300 60 GB: opinioni

SSD Kingston V300 60 GB: opinioni

Tecnologia

SSD Kingston V300 60 GB: opinioni

Kingston

Il dispositivo SSD Kingston V300 60 GB è una memoria di archiviazione di massa di grandi dimensioni tra le più performanti attualmente in commercio.

Il marchio Kingston

Da 30 anni, la californiana Kingston è l’azienda leader nel campo dei chip e delle espansioni di memoria per prodotti tecnologici. Negli ultimi anni, Kingston si è lanciata con tutte le energie di cui dispone sulla nuova tecnologia SSD, che rappresenta a ragion veduta l’erede più accreditata nella linea diretta di successione dell’hard disk come dispositivo di archiviazione di massa. Con risultati, bisogna dire, a oggi più che lusinghieri. Nelle righe che seguono, proveremo a indagare uno dei suoi prodotti di punta oggi in commercio, la memoria SSD V300, in particolare quella dalla capacità di 60 GB.

SSD Kingston V300 60 GB: caratteristiche e prezzo

Come tutte le SSD, anche la V300 da 60 GB prodotta da Kingston promette archiviazione sicura di ingenti quantità di dati, possibilità di proteggere gli stessi, alte prestazioni in termini soprattutto di velocità (anche se in questo caso a fare la differenza sono soprattutto le porte di ingresso dei dispositivi cui viene collegata), ingombro minimo e un prezzo relativamente accessibile in relazione alla qualità e alle prestazioni garantite: siamo infatti intorno ai 60 euro, talvolta anche meno (ad esempio su Amazon). Ecco perché le opinioni riguardo questi dispositivi sono generalmente positive.

Opinioni in rete

Girovagando per la rete, infatti, riscontriamo un buon numero di recensioni entusiaste, e un numero scarsamente significativo di commenti dubitativi; di stroncature vere e proprie, invece, non ne abbiamo trovate affatto.

Proprio Amazon, ad esempio, riscontra una media voti di 4 stelle e mezza su cinque, ma non è il solo portale di grande distribuzione a far registrare un gradimento pressoché unanime.

Nel dettaglio

Addentrandoci nei commenti recuperati su Internet, soprattutto quelli di matrice anglosassone, del dispositivo SSD Kingston V300 60 GB vengono magnificate soprattutto le doti relative alla velocità: di risposta e soprattutto di trasferimento. Elemento essenziale, quest’ultimo, quando si tratta di far traslocare enormi quantitativi di dati. L’affidabilità della tecnologia SSD rispetto agli ormai vetusti hard disk fa il resto: le opinioni più diffuse, infatti, insistono soprattutto sul cambiamento radicale rispetto alla vecchia tecnologia, in termini di qualità globali, sicurezza e prestazioni complessive. Insomma, un dispositivo promosso a pieni voti dagli utenti di mezzo mondo.

Da oggi non dovrete mai più cancellare foto vecchie per far spazio a nuovi ricordi. Con questa comodissima SSD potrete salvare tutti i video e le fotografie fatte durante un viaggio o semplicemente durante una giornata in famiglia o con gli amici.

Cosa state aspettando? immortalate i vostri ricordi, a conservali per sempre ci pensa la Kingston!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.