SSD Samsung 850 EVO 250 GB: prezzo sul web

Tecnologia

SSD Samsung 850 EVO 250 GB: prezzo sul web

SSD

Una delle unita di memoria a stato solido di fascia media più performanti tra quelle attualmente in commercio: la SSD Samsung 850 EVO 250 GB.

L’era delle SSD

Abbiamo già affrontato il tema delle unità a stato solido per lo stoccaggio e la conservazione dei dati digitali, meglio conosciute come SSD; si tratta, come sappiamo, di dispositivi già battezzati come gli eredi designati degli hard disk. E dopo aver analizzato più nello specifico cosa sono e a cosa servono, dopo esserci informati su quale scegliere in base alla convenienza e alla qualità, dopo aver suggerito la procedura per sostituire una SSD in un MacBook Pro, vogliamo proporvi – possiamo anche dire consigliarvi – un prodotto specifico appartenente a questa famiglia. Per la precisione, parliamo della SSD Samsung 850 EVO 250 GB, della quale analizzeremo in particolare il costo nel caso decideste di procedere a un acquisto online.

SSD Samsung 850 EVO 250 GB: opinioni in pillole

Basata sulla memoria 3D V-NAND di tipo TLC, la famiglia 850 EVO 250 GB di Samsung è stata salutata con generale favore da forum e siti specializzati.

Considerata generalmente un sensibile upgrade della precedente famiglia 840 EVO, questa genia sembra distinguersi per la velocità e per la resistenza nel tempo. D’altronde, la garanzia di cinque anni assicurata dall’azienda sudcoreana la dice lunga in merito al tasso di fiducia che Samsung ripone in questo suo dispositivo. Al punto da lanciarlo sul mercato su larga scala, come un possibile best buy dei mesi a venire.

SSD Samsung 850 EVO 250 GB in vendita su Internet

E allora vediamo quanto costa, effettivamente, sui maggiori portali di ecommerce, una SSD Samsung 850 EVO 250 GB. Abbiamo confrontato i portali più famosi, quelli delle grandi catene, online e fisiche (da Amazon a MediaWorld per intenderci), e anche diversi siti meno celebri e potenti, e il responso è stato grossomodo lo stesso. Il costo di un dispositivo di questo tipo si aggira intorno ai 90-100 euro, a seconda del rivenditore: si va, infatti, dagli 89 euro del negozio online TaoComputer agli oltre 100 di TekWorld, con alcuni che, mediante alcuni benefit aggiuntivi, superano i 120.

In ogni caso, l’ordine di prezzo è quello.

Conclusioni

Se dobbiamo dunque ragionare in termini di rapporto qualità-prezzo, la SSD Samsung 850 EVO 250 GB rappresenta un acquisto pressoché “blindato”, che non assicura prestazioni da prodotto di gamma top, ma rimane comunque un dispositivo di fascia media tra i migliori attualmente in circolazione.

Infine, per chi volesse guardarsi un po’ in giro e valutare altre interessanti opportunità presenti sul web, non possiamo che proporvi queste due validissime memorie flash. Il primo modello che vi proponiamo è quello prodotto dalla SanDisk, che rappresenta un’ottima alternativa al modello di casa Samsung. Il prezzo inoltre è alla portata di tutti, molto conveniente!

Infine abbiamo il modello Crucial MX300 da 275 GB, brand della multinazionale americana Micron Technology, anch’essa produttrice di memorie SSD di alta qualità. Approfittate dunque di queste validissime offerte!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...