Stadio partita finale Champions League 6 giugno 2015

Calcio

Stadio partita finale Champions League 6 giugno 2015

olympiastadion_berlino

6 giugno 2015: sarà l’Olympiastadion di Berlino ad ospitare la Finale di Champions.

Tra meno di un mese ci sarà la finale di Champions League 2015, che si disputerà nello stadio dove l’Italia nel 2006 divenne Campione del Mondo.

Il 6 giugno 2015 ci sarà l’atto finale della Champions League, la partita più attesa di tutta la stagione calcistica dall’intera Europa, che quest’anno come sede vedrà l’Olimpiastadion di Berlino, quello stadio tanto caro a tutti i tifosi italiani, perchè nel 2006 vide la nostra nazionale trionfare in finale contro la Francia e conquistare così il Mondiale.

Lo stadio ospita le gare interne dell’Herta di Berlino, un vero gioiello in puro stile tedesco con una capienza di 74.400 posti a sedere, che per l’occasione saranno sicuramente tutti occupati dai veri amanti del calcio.

Questo stadio è stato costruito tra il 1934 ed 1936, nei primi anni del 2000 è stato ristrutturato ed i lavori sono terminati nel 2004.

Per festeggiare la riapertura fu organizzata un’amichevole tra la Germania e il Brasile. Grazie alla sua splendida pista di atletica ospita spesso anche eventi di atletica leggera.

Dopo questa edizione della Champions va ricordato, che nel 2016 il teatro della Finale sarà lo Stadio Meazza di San Siro a Milano, quindi l’anno prossimo sarà l’Italia al centro dell’Europa calcistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.