Stamina: oggi consegna del protocollo all’Istituto Superiore di Sanità COMMENTA  

Stamina: oggi consegna del protocollo all’Istituto Superiore di Sanità COMMENTA  

“E’ un atto di fiducia nel governo”: così il fondatore della Stamina Foundation Davide Vannoni definisce la consegna del protocollo del metodo Stamina all’Istituto Superiore di Sanità, previsto per la giornata di oggi, nonostante le condizioni poste dal Ministero della Salute siano ancora poco trasparenti e chiare. Vannoni ha infatti dichiarato: “Auspico che il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, riconsideri le nostre richieste”. La Stamina Foundation ha infatti chiesto al Ministero che sia assicurata la presenza un’organizzazione internazionale di ricerca che possa monitorare la sperimentazione, e che ci sia un esperto a presiederla, appartenente al Comitato scientifico.


Vannoni chiede poi che una seconda struttura ospedaliera sia abilitata ad effettuare le infusioni di cellule staminali con il metodo Stamina, oltre agli Ospedali Civili di Brescia.

Questa terza richiesta è importante, perché consente di smaltire la lista di malati che attendono e che potrebbero morire da un giorno all’altro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*