Stampante 3d che legge nel pensiero COMMENTA  

Stampante 3d che legge nel pensiero COMMENTA  

E’ possibile leggere nella mente umana? a quanto pare si e sarebbe addirittura possibile visualizzare il pensiero. Il congegno per farlo è una speciale stampante 3D creata dalla societàà cilena ThinkerThing, che è possibile controllare attraverso il pensiero. Si tratta ancora di un prototipo ma i risultati sono davvero interessanti, tanto più se si considera che questo è il primo dispositivo controllato con il pensiero. Certo non è ancora possibile trasformare i sogni in realtà ma quanto fatto da questa stampante 3d non ci si allontana poi molto.


E’ infatti in grado di capire, con una serie di passaggi, l’oggetto che l’utente sta pensando. Tutto avviene mostrando a video un oggetto con le sue varianti e, in base alle reazioni dell’utente a ciò che gli viene mostrato, lo speciale congegno riesce ad aggiungere, togliere o modificarne alcuni particolari, allo scopo di ottenere un oggetto con una personalizzazione che rispecchi esattamente quanto stava pensando l’utente. Una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il lavoro di designer e progettisti. E chissà che tra qualche decennio non si riesca davvero a trasformare i sogni in realtà.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*