Stampanti Brother: guida sui migliori modelli da scegliere

Tecnologia

Stampanti Brother: guida sui migliori modelli da scegliere

Brother

Una guida alla scelta e all'acquisto dei migliori modelli di stampanti Brother: i prodotti più venduti e selezionati in base alle esigenze di privati e aziende

Piccole, pratiche e facili da usare: se una volta le stampanti venivano utilizzate soprattutto negli uffici, per stampare centinaia di documenti e progetti, o nei punti commerciali e finanziari, oggi sono sempre più uno strumento informatico casalingo. Chiunque abbia un pc desktop, dunque fisso, nel proprio studio, o anche un pratico portatile, può facilmente collegare la propria stampante, tramite cavo usb o con collegamento wi-fi e stampare tutto ciò che desidera in pochissimo tempo. Prima di scegliere il tipo di stampante da acquistare, il modello e la marca, è utile capire l’utilizzo che si farà di questo strumento. L’azienda italiana Brother, ad esempio, offre moltissime soluzioni, sia casalinghe che da ufficio, di alta qualità ed a ottimi prezzi. Ecco perché le stampanti Brother, negli ultimi anni, sono diventate un punto di riferimento in questo segmento di mercato.

Stampanti Brother

Molte stampanti presenti sul mercato hanno funzioni utilissime e indispensabili. Offrono, ad esempio, la possibilità di connettersi al wi-fi casalingo o dell’azienda.

Si tratta di una funzione che può sembrare marginale ma che, invece, permette di ricevere i comandi anche a distanza, e di sincronizzare numerosi dispositivi alla stampante.

Prima dell’acquisto di una stampante Brother, poi, sarà utile valutare la velocità di stampa, la risoluzione di stampa, il peso e le dimensioni. Nel caso di una stampante multifunzione, poi, bisognerà considerare anche la risoluzione dello scanner e alla risoluzione ottica. Brother è un’azienda leader del mercato, capace di coniugare l’esperienza e l’affidabilità del made in Italy, alla qualità e alla convenienza, caratteristiche sempre richieste.

At your side”, è la filosofia del gruppo che, da sempre, accompagna il cliente dalla scelta del prodotto, al supporto in itinere, per rendere l’esperienza di acquisto e di utilizzo, che sia professionale o personale, davvero unica. “La missione del Gruppo Brother consiste infatti nel mettere i Clienti prima di tutto, fornendo loro un alto valore aggiunto, progettando e realizzando prodotti e servizi di alta qualità”, spiegano, infatti, dall’azienda. Stampanti desktop, dispositivi di stampa mobile, sistemi di scansione all’etichettatura elettronica a soluzioni software di ottimizzazione e monitoraggio del parco stampa, Brother è questo e molto altro.

Modelli e tipologie

Brother mette sempre al centro le esigenze e le richieste dei clienti.

Così è nata, ad esempio, la famosa stampante portatile A4, la più piccola al mondo. Tutti i prodotti Brother, inoltre, strizzano l’occhio all’ambiente e sono sempre sostenibili. “La responsabilità verso l’ambiente è infatti un valore fondamentale per Brother: dal design innovativo dei prodotti, alla responsabilità sociale aziendale, fino alle azioni quotidiane dei nostri dipendenti, che sono incoraggiati a dare prova di responsabilità personale nei confronti dell’ambiente”, spiegano ancora dall’azienda. Non rimane che selezionare le proprie esigenze e i modelli di riferimento, per acquistare il miglior prodotto tra le stampanti Brother.

Modelli Migliori

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di stampanti Brother, offerte a ottimi prezzi. Inkjet, multifunzione, laser e monocromatiche. A ciascuno il suo modello e il prodotto ideale. Ecco una piccola guida per effettuare l’acquisto migliore.

Modelli inferiori a 100 euro

Brother MFC-J480DW Stampante Multifunzione Inkjet

Un modello inkjet e multifunzione, con risoluzione di stampa 6000x1200dpi, diplay LCD a colori da 4.5cm.

Una multifunzione di dimensioni compatte, pratico touchscreen, con possibilità di stampa e scansione anche da cloud e funzionalità “Web Connect”. Presenta la pratica funzione stampa fronte-retro automatica e un’alta risoluzione di stampa: fino a 6.000 dpi, per stampe nitide e di lunga durata.

Brother HL-1110 Stampante Laser Bianco e Nero

Un modello ideale nello studio casalingo e anche per i piccoli uffici. Questa stampante ha una velocità di 20ppm con stampa della prima pagina in meno di 10 secondi. Tamburo e toner separati e possono essere sostituiti in momenti diversi, la qualità è di altissimo livello, e l’apparecchio è estremamente compatto e bello da vedersi. L’innovativa tecnologia anti-inceppamento permette di stampare senza alcun intoppo e senza problemi.

Brother HL-1212W Stampante Laser Monocromatica

Monocromatica, compatta e con pratico wi-fi: questa stampante Brother è offerta su Amazon a un ottimo prezzo. E’ un modello laser, con velocità di 20 pagine al minuto, connettività wireless, alta qualità di stampa e funzionalità di stampa mobile grazie alla pratica app iPrint&Scan di Brother.

Modelli superiori a 100 euro

Brother HL-3140CW Stampante LED a Colori

Un modello più professionale, adatto ai piccoli e medi uffici.

Questa stampante presenta un’ottima velocità di stampa, mono/a colori da 18ppm. La capacità di 250 fogli e il vassoio bypass a foglio singolo consente di stampare in maniera pratica e veloce. La connettività wireless soddisfa tutte le esigenze di stampa in ufficio, mentre la stampa diretta dal proprio dispositivo mobile rende tutte le operazioni molto più pratiche e veloci.

Stampanti Brother MFC-1910W Multifunzione Laser

Un modello simile al precedente, ma nella versione multifunzione. Questo prodotto è ideale in ufficio: stampa, copia, scansione e invia fax, in pochissimi minuti. La velocità di stampa è di 20ppm, la risoluzione 2.400×600 dpi, l’interfaccia Wi-Fi 802.11b/g/n ed è compatibile con l’app IPrint&Scan. La tecnologia Anti-Jam è molto efficace contro gli inceppamenti, mentre il cassetto standard è compatibile con carta comune e riciclata tra 65 e 105 g/m2 nei formati A4, letter, Legal, folio, A5 , A5 (lato lungo), B5, executive.

Stampanti Brother MFC-J4620DW Multifunzione Inkjet

Questa multifunzione a colori è ideale per gli uffici che hanno bisogno di stampare diverse tipologie di documenti in tempi rapidi.

E’ una multifunzione che stampa, copia, scansione e invia fax. La velocità di stampa è 22ipm in mono e 20ipm a colori, mentre la connettività è di rete cablata e wireless di serie. Supporta carta A4 e A3.

Stampanti Brother MFC-L2700DW Multifunzione Laser

Un modello estremamentem professionale e avanzato, con display LCD retroilluminato, ADF da 35 fogli, connettività mobile e supporti AirPrint, Cortado Cloud Print, Google Cloud Print, iPrint&Scan. Multifunzione, monocromatica e con possibilità di collegamento a rete cablata, Usb e Wi-fi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche