Stampe di quadri famosi: arte accessibile a tutti COMMENTA  

Stampe di quadri famosi: arte accessibile a tutti COMMENTA  

I quadri famosi non passano mai di moda. Non occorre essere un collezionista, un artista, un critico o esperto del settore per averne uno. In casa o in ufficio, in luoghi pubblici e privati, ma anche in palestre e centri commerciali non è raro imbattersi in quadri famosi. Ovviamente è raro trovare gli originali in questi ambienti ma è sempre più frequente e sempre più possibile trovare stampe di quadri famosi.


Questi costituiscono la copia esatta di quadri famosi ma a prezzi accessibili “ai più” e permettono a tutti di decorare gli spazi vitali con opere fino a qualche anno fa inaccessibili, perchè troppo costose e acquistabili solo attraverso aste o pagamenti parsimoniosi ai collezionisti di opere d’arte.


Da qui il grande successo delle stampe di quadri famosi che hanno permesso di “portare a casa” la Gioconda, un bel quadro di Picasso e in casi sempre frequenti anche rappresentazioni su stampe di veri e propri murales: dal più antico Diego Rivera al più attuale artista di street art Banksy.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*