Stancanelli interviene sul fotovoltaico Stm–Numonyx COMMENTA  

Stancanelli interviene sul fotovoltaico Stm–Numonyx COMMENTA  

Stancanelli partecipando alla riunione tenuta a Roma sulla situazione occupazionale della Numonyx di Catania ha espresso la propria opinione in merito.
“Sosteniamo- ha dichiarato Stancanelli- con convinzione l’operato delle organizzazioni sindacali affinchè non si metta in discussione iI posto di lavoro dei 402 dipendenti della Numonyx di Catania perché le rimodulazioni aziendali non possono gravare sui lavoratori che peraltro hanno ormai hanno specifica professionalità in materia di alta tecnologia”.
“Spero che le affermazioni di stamani del vicepresidente esecutivo di Stm Carmelo Papa secondo cui non ci sono problemi per i 400 progettisti assorbiti dalla società americana, si tramutino presto in fatti concreti. Noi continueremo a vigilare su questo aspetto e comunque queste affermazioni sono da cogliere come un segnale positivo perché -sottolinea il sindaco- significa che l’azienda ai suoi vertici ha chiaro il problema e sono certo che insieme alle istituzioni e alle organizzazioni sindacali troverà le soluzioni più adeguate per coniugare le nuove prospettive di sviluppo dei rami aziendali con la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*