> > Star Trek: Discovery, iniziata la produzione della nuova serie tv

Star Trek: Discovery, iniziata la produzione della nuova serie tv

Star Trek: Discovery, iniziata la produzione della nuova serie tv

E’ ufficialmente iniziata la produzione della nuova serie tv "Star Trek: Discovery". A svelarlo con un video è la rete televisiva CBS. E’ ufficiale. La produzione della nuova serie tv "Star Trek: Discovery" ha dato il via alle danze, anche se in ritardo. Il primo episodio sarebbe dovuto uscire...

E’ ufficialmente iniziata la produzione della nuova serie tv “Star Trek: Discovery”. A svelarlo con un video è la rete televisiva CBS.

E’ ufficiale. La produzione della nuova serie tv “Star Trek: Discovery” ha dato il via alle danze, anche se in ritardo. Il primo episodio sarebbe dovuto uscire questo gennaio. A rendere pubblica la notizia è stato il breve teaser del dietro le quinte diffuso della rete televisiva CBS, che ci mostra qualche foto delle vecchie produzioni, ma anche qualcosa di nuovo. Se tutto procede regolarmente, la nuova stagione approderà sul piccolo schermo a maggio 2017. In Italia, sarà disponibile in streaming su Netflix. Ciò nonostante, il mondo di “Star Trek: Discovery” sembra essere ancora un segreto del quale sono stati svelati pochissimi dettagli ufficiali.

Il teaser si apre su una data battuta a mano sui tasti di una vecchia macchina da scrivere. Una misteriosa voce fuori campo dice: “L’11 marzo 1964 Gene Roddenberry scrisse tre parole su una pagina bianca: Star Trek è…”. La stessa voce prosegue spiegando i decenni di storie e di viaggi interestellari. Il tutto accompagnato da foto di scena di tutti i telefilm della saga. Infine, conclude con: “Oggi ‘Star Trek: Discovery’ ricomincerà da quella frase ancora una volta”. Ecco alcuni dettagli del video. Innanzitutto la divisa: colori brillanti e un distintivo meno rifinito. L’armatura, decisamente più minacciosa. Infine, la poltrona del comandante vuota, avvolta in una luce atavica e che ne anticipare il mistero della sua figura.

Per quanto riguarda la trama, “Star Trek: Discovery” racconta le vicissitudini della federazione e dell’impero dei Klingon a circa 100 anni dall’arrivo di quest’ultimi sulla Terra. Si tratta di un prequel, ambientato 10 anni prima della serie originale. Nel cast troviamo: Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Michelle Yeoh, Chris Obi, Anthony Rapp, Mary Chieffo e Shazad Latif. Il Produttore esecutivo è Nicholas Meyer.