Star Trek Online rilanciato gratuitamente il 17 gennaio 2012 COMMENTA  

Star Trek Online rilanciato gratuitamente il 17 gennaio 2012 COMMENTA  


Star Trek Online, il videogioco multigiocatore online, sviluppato da Cryptic Studios, verrà rilanciato come gioco gratuito online il 17 gennaio. L’annuncio arriva dopo mesi di speculazioni, dopo che Atari ha venduto la Cryptic Studios, a causa delle perdite di entrate. Perfect World Entertainment si è fatta subito avanti e ha acquistati Star Trek Online.

Leggi anche: Finge al figlio di regalargli l’Xbox, la vendetta 8 anni dopo


I test Beta sono in corso all’interno del gioco, nel suo server intitolato “Tribble”. Un numero di cambiamenti e aggiunte sono stati fatti in relazione al gioco e all’economia del gioco. Un cambiamento notevole è l’aggiunta di “Duty Officers” (doganieri) che adesso popoleranno la vostra astronave e ai quali possono essere assegnati diversi compiti, che possono far vincere XP e ricompense, una volta portati a termine. L’intero gioco, con tutti i suoi episodi, le missioni e le ricompense saranno disponibili per tutti i giocatori, senza restrizioni. La decisione di rendere gratuito il gioco è in linea con lo stesso passo compiuto da altri giganti come DC Universe Online, Lord of the Rings Online, Team Fortress 2, Everquest 2 e perfino World of Warcraft.

Leggi anche: Online: Migrazione di societa verso il circuito legale italiano


I giochi gratuiti sono un modello che sta diventando sempre più la norma nel moderno mercato dei videogiochi multigiocatore online. Permette a nuovi e vecchi giocatori di rientrare nel gioco e diventare parte della comunità, senza il bisogno di pesanti investimenti in termini di tempo e soldi. Perfect World Entertainment spera di convertire in profitto alcune modalità del gioco che prevedono che i Silver Member (liberi di giocare) paghino per avere specifici oggetti, mentre i Gold Member ( abbonati a pagamento) avranno il lusso di nuovi inventari, una memoria illimitata per l’energia, i personaggi extra e la possibilità di fondare delle gilde all’interno del gioco. Tutti i precedenti abbonati a Star Trek Online possono scaricare e giocare gratuitamente come bonus speciale, prima dell’uscita ufficiale del gioco, il 17 gennaio.


Ulteriori informazioni su Star Trek Online possono essere trovate sul sito web ufficiale:

http://www.startrekonline.com

Leggi anche

Tecnologia

Tinder: cos’è e come scaricarlo

Tinder, un'app per il dating utile per chi vuole chattare, fare incontri sul web e trovare l'anima gemella. Il servizio è assolutamente free Milioni e milioni di Cyber-utenti utilizzano Tinder per trovare il partner amoroso; è un'app per il dating attiva in ben 140 paesi, molto utile per chi è alla ricerca dell’anima gemella, è in grado di proporre una serie di potenziali partner scegliendoli in base alla distanza, grazie al GPS del cellulare. Come utilizzare Tinder? E’ semplicissimo, scarica l’app liberamente e gratuitamente scaricabile dagli store dei vari smartphone, come App Store e Google Play. Si può scaricare dagli smarthphone e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*