Star Wars Day a Milano: celebrazioni ed eventi

Milano

Star Wars Day a Milano: celebrazioni ed eventi

Star Wars

Il 4 maggio, come tradizione, si festeggia in tutto il mondo lo Star Wars Day. Anche Milano si prepara all'evento, con animazioni, giochi e gare a tema

Secondo tradizione, il 4 maggio si festeggia in tutto il mondo lo Star Wars Day. Ovvero la giornata dedicata interamente ai fan della saga stellare più amata di sempre. Tale ricorrenza si deve alla particolare assonanza della data in inglese. Cioè “May the fourth” (quattro maggio) con il celebre motto Jedi “May the force be with you” (“Che la forza sia con te”). Quest’anno la ricorrenza coincide inoltre con il 40esimo anniversario dall’uscita di Guerre stellari nel 1977. Per festeggiare un evento così importante, l’intera città di Milano si sta preparando alla grande. L’appuntamento è quindi per domenica 7 maggio dalle ore 11:00 presso WOW Spazio Fumetto di viale Campania 12.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Galaxy e da 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club. Si tratta dei tre gruppi di costuming riconosciuti dalla Lucas Film e presenti in tutto il pianeta. In un’unica giornata, a ingresso libero, l’evento consentirà di vivere una vera e propria Star Wars Experience in compagnia degli eroi preferiti. Da Darth Vader ad Han Solo, dalla principessa Leila ai mitici Stormtrooper, fino ai piloti ribelli e molti altri personaggi della saga.

Star Wars a Milano

All’interno della biblioteca di WOW Spazio Fumetto verrà allestita anche una esposizione di caschi, props e costumi che riproducono fedelmente quelli usati sui vari set della saga. Al Parco Oreste del Buono, vicino al museo, si potrà inoltre partecipare ad animazioni a tema. Sarà presente una grande statua di Jabba The Hutt a grandezza naturale e una Speederbike con tutti i dettagli. Ci sarà anche un’arena in cui si potrà imparare a destreggiarsi con una spada laser grazie all’aiuto di veri maestri. Si potrà anche provare l’emozione di indossare un autentico mantello Jedi e scattare selfie come ricordo.

starwars-day9

Star Wars a Milano: divertiment0 per grandi e piccini

Nel corso della giornata i legionari sfileranno in costume in una parata nei viali del parco. Accanto a loro ci saranno anche i cadetti della Galactic Academy. Sarà quindi possibile scattare foto insieme ai propri eroi preferiti. Grazie alla collaborazione con la Lego, durante il pomeriggio si terranno anche le Speed Building Race. Sono le prove di abilità per i più giovani, che potranno gareggiare in piccoli kit Lego Star Wars Microfighters. Chi monterà nel minor tempo la mini TIE imperiali o la mini Millennium Falcon vincerà premi stupendi.

Star Wars

Inoltre, sempre all’interno del museo, ci sarà un laboratorio di disegno, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00. La prenotazione è obbligatoria fino al venerdì prima, telefonando al numero 02.49524744 o scrivendo all’indirizzo email edu@museowow.it. Alle 17.00, invece, nella sala incontri di WOW Spazio Fumetto, ci sarà anche l’incontro “Star Wars: i primi 40 anni” in collaborazione con il mensile Best Movie. Saranno analizzati tutti i sette (più uno) film della saga. E il pubblico presente potrà votare il film più amato della saga.

Star Wars Day

Nel corso del pomeriggio avverrà anche un collegamento in diretta skype con Luneur Park. Il giardino delle Meraviglie di Roma. Qui, infatti, si svolge l’edizione romana dell’evento, sempre organizzata dalle Legioni. Per qualche minuto Milano e Roma verranno proiettate in una galassia lontanissima! Sono dunque attesi all’evento tutti gli appassionati di Star Wars, completi di maschere, caschi, mantelli e costumi. Per passare una giornata in compagnia sotto il segno della Forza!

Star Wars a Milano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...