Star Wars: The Old Republic

Videogiochi

Star Wars: The Old Republic


Fan di Star Wars, gioite! La creazione di oltre $200 milioni è adesso sul palmo delle vostre mani. Siete nella mani di Bioware. Non c’è niente di più sicuro di questo, specialmente se avete a che fare con i cacciatori di taglie, ma questa è un’altra storia. La Bioware, i creatori dei giochi di ruolo di Mass Effect e Dragon Age, ha fatto il suo ingresso nel mondo dei giochi di ruolo in modalità multi-giocatore con “Star Wars: The Old Republic”. Qui, sentite la stessa magia e il calore di George Lucas, con gli stessi elementi visti negli altri giochi della Bioware. Dopo aver scelto se volete unirvi alla Repubblica o all’Impero Sith, vi ritroverete a dover prendere delle decisioni che cambieranno il vostro destino e l’ambiente di gioco intorno a voi (come, per esempio, in Dragon Age). Le decisioni sono bianche o nere, oppure dovrei dire luce e tenebre.

Il gioco segue il modello prototipo di ciascun gioco di ruolo a cui ho giocato (World of Warcraft): continuare a combattere e salire di livello.

I fan della Bioware su console probabilmente troveranno questo più ripetitivo delle loro controparti che giocano con il PC, che hanno giocato ai giochi di ruolo per anni. Detto questo, la Bioware è solida con i suoi meccanismi di gioco, benché non faccia abbastanza per distanziarsi dalla norma. Star Wars: The Old Republic fa un degno ingresso nel genere.

La grafica in “The Old Republic” non è destinata a lasciare a bocca aperta i fan, ma è abbastanza buona. Non ci sono innovazioni grafiche grandiose, da parte di HeroEngine, ma l’atmosfera e l’ambientazione del gioco sono promettenti e potrebbero sedare la vostra sete, con un po’ di avventura ed entusiasmo. I fan proveranno una grande gioia nel camminare attraverso gli aridi deserti e i terreni innevati del passato di Star Wars. Di nuovo, speriamo che i fan della Bioware non siano troppo pignoli a proposito della grafica vista in Mass Effect 2 e da quella che vedranno a marzo.

Detto ciò, “The Old Republic” è un fantastico primo gioco di ruolo per Bioware.

Chiunque compri questo gioco è sicuro di non avere niente di concreto fino al prossimo anno o finché il prossimo antefatto o seguito non farà il suo debutto. Tanto per ricordarlo, il gioco è disponibile solo per Windows XP, Vista e 7. Inoltre, i giocatori dovranno sottoscrivere abbonamenti mensili per poter assaporare la grandiosità di Bioware e Star Wars insieme. “Possa la Forza essere con voi” e con me in questo viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche