Startupper e investitori, trasformare un’idea in impresa COMMENTA  

Startupper e investitori, trasformare un’idea in impresa COMMENTA  

Milano, Roma e Catania: sono le tre città scelte per l’apertura, da parte di Working Capital di tre nuovi spazi di accelerazione, pensati per stimolare l’incontro tra startupper e investitori e per creare nuove community sul territorio. Si tratta di tre nuovi spazi in punti nevralgici della digital innovation italiana: l’obiettivo è creare, all’interno di ogni spazio, un percorso di accelerazione della durata di tre mesi nei corso dei quali i team verranno supportati nello sviluppo della loro idea innovativa. La call per la selezione è stata aperta lo scorso 19 aprile e si chiuderà il 30 settembre: per parteciparvi non bisogna fare altro che caricare, entro il 30 maggio, il proprio progetto e la città nella quale sono intenzionati a seguire il percorso di accelerazione.

Ecco il libro consigliato:

Ma cos è Working Cappital? è il programma di Telecom Italia nato nel 2009 per incentivare l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa. Per i progetti da sviluppare Working Capital mette a disposizione 30 grant d’impresa, per un valore di 25 mila euro a gran, assegnandone 15 alle startup selezionate per l’accesso al programma di accelerazione e 15 call grant d’impresa sia a chi non è stato ritenuto idoneo in fase di selezione che a coloro che non hanno richiesto la partecipazione al programma di accelerazione.

Chi ha un’idea innovativa per una startup, avrà dunque l’opportunità di tirarla fuori dal cassetto e proporla e se selezionata verrà debitamente finanziata. Un progetto interessante, rivolto in particolare ai giovani che avranno la possibilità di trasformare una semplice idea in una vera e propria impresa. E grazie alla collaborazione con la Kauffman Society, tutti i progetti che hanno partecipato alle edizioni passate, verranno messi a disposizione di investitori nazionali e internazionali grazie all’inserimento su una piattaforma. Se avete un’idea innovativa è il momento giusto per concretizzarla!

Per informazioni: www.workingcapital.telecomitalia.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*