Stati Uniti coast to coast con lo zaino

Viaggi

Stati Uniti coast to coast con lo zaino

Stati Uniti coast to coast con lo zaino
Stati Uniti coast to coast con lo zaino

Stai pensando di fare un coast to coast con lo zaino in spalla per viverti a pieno l’esperienza senza sfarzi e hotel di lusso? Allora ecco il nostro consiglio di viaggio:

  • Il coast to coast si deve fare almeno una volta nella vita e on the road è molto meglio, evitando gli aerei.
  • Il treno è un mezzo perfetto che si può utilizzare per girare gli Stati Uniti.

    Meglio dell’autobus perché è proprio in treno che si possono conoscere tante persone e viaggiare leggermente più comodi visto che i chilometri da fare sono tanti.

  • Si può partire da New York e prendere il treno per Chicago.

    Si passa per New Jersey, New York, Pennsylvania, Indiana e Illinois. In treno è stupendo guardare fuori, quindi cerca di avere un posto vicino al finestrino: dall’Hudson alle colline e alle forse e ancora alle praterie del nord est America.

  • Fermarsi almeno un paio di giorni a vedere le città di New York e Chicago.

    Poi partire e prendere il treno Amtrak chiamato CalifornianZephyr da Union Station. Si attraversa l’Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Utah, Nevada e la California per scendere dopo circa 48 ore a San Francisco.

  • Il treno è fantastico perché c’è anche una carrozza panoramica con le poltrone rivolte verso il finestrino per guardare fuori il paesaggio e una guida spiega i punti salienti che si attraversano.
  • Ovviamente è fantastico scendere dal treno e fare delle tappe per intermedie prima di godersi la California, che sono: Glennwood Springs, con le sue sorgenti di acqua termale. Qui puoi fare rafting sul Colorado River, non è incredibile? Se vuoi fare trekking qui puoi e hai molti percorsi che puoi seguire. Vai anche ad Aspen, famosa come località sciistica ma anche per i panorami meravigliosi che si attraversando a piedi.

    Si passa dunque allo Utah. Qui si vedrà il deserto roccioso e molto altro, tra cui praterie e villaggi anche abbandonati. Poi potete vedere Truckee in Sierra Nevada, una cittadina caratteristica soprattutto per il suo trascorso. Qui si respira il vecchio west quindi passa pure una notte.

  • Quando raggiungi Emeryville puoi andare a San Francisco. Visita la città e vivila anche di notte, ti lascerà di sicuro dei ricordi memorabili!
  • Qualche informazione: sul treno c’è tutto per fare colazione, pranzo e cena. Non si può fumare a bordo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...