> > Stazione autobus è il palcoscenico del musical Riverdance

Stazione autobus è il palcoscenico del musical Riverdance

musical riverdance

Sorpresa in una Stazione degli Autobus a Sidney, trasformata in un sorprendente palcoscenico del Musical Riverdance Una stazione degli autobus è stata scelta come palcoscenico da un noto corpo di ballo per il Musical Riverdance. Lo spettacolo teatrale era in onore della Festa di San Patrizio a ...

Sorpresa in una Stazione degli Autobus a Sidney, trasformata in un sorprendente palcoscenico del Musical Riverdance

Una stazione degli autobus è stata scelta come palcoscenico da un noto corpo di ballo per il Musical Riverdance.

st.patrick riverdance3

Lo spettacolo teatrale era in onore della Festa di San Patrizio a Sydney.

Sidney, capitale dello stato Nuovo Galles del Sud, in Australia, ospita una vasta comunità irlandese e inglese.

Per dare il benvenuto ai turisti il corpo di ballo si è cimentato in una delle danze caratteristiche irlandesi il Riverdance, per augurare un buon St. Patrick’s Day, festa di San Patrizio, che precede di due giorni la nostra italiana festa del papà.

La festa, di origine cristiana si celebra il 17 marzo di ogni anno, e commemora l’arrivo del cristianesimo in Irlanda nel V secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, allora vescovo in Irlanda.

Il Riverdance, esibizione di danza irlandese, consiste in rapidi movimenti delle gambe e dei piedi, che col loro picchiettio scandiscono il ritmo, mentre il corpo e le braccia rimangono quasi fermi.

Il bellissimo saluto corale del corpo di ballo ha suscitato stupore e allegria nei turisti presenti.

In attesa del loro autobus, i passeggeri si spostavano da un parte all’altra e non potevano immaginare che intanto si preparava sotto ai loro occhi un magnifico spettacolo.

st.patrick riverdance2

Lo spettacolo è iniziato con un solo elemento, al centro della hall.

Il resto dei ballerini, sparpagliato all’interno della stazione, sì è aggiunto mano a mano. Mentre iniziavano le prime note della musica irlandese, si aggiungevano sempre più elementi alla festosa celebrazione…

st.patrick riverdance4

Il numeroso corpo di ballo ha salutato in questo modo corale i turisti presenti, con grande sorpresa di tutti, creando una grande coreografia di 100 persone, in un luogo solitamente destinato a passaggi distratti e fugaci.

Un’esibizione da ricordare e condividere per la festosità che trasmette.