> > Steam giugno 2016: offerte per pc

Steam giugno 2016: offerte per pc

steam

Steam: sono iniziati ieri alle 19.00 i saldi. Abbandonato il sistema delle offerte lampo, tantissimi sconti su giochi indie e tripla A. Sono iniziati ieri alle 19.00 i saldi di Steam, popolare piattaforma di distribuzione digitale. Fino alle 19.00 del 4 luglio, il catalogo dei giochi sarà scontati...

Steam: sono iniziati ieri alle 19.00 i saldi. Abbandonato il sistema delle offerte lampo, tantissimi sconti su giochi indie e tripla A.

Sono iniziati ieri alle 19.00 i saldi di Steam, popolare piattaforma di distribuzione digitale. Fino alle 19.00 del 4 luglio, il catalogo dei giochi sarà scontatissimo quasi per la sua interezza. Gli sconti estivi sono uno dei momenti più attesi dalla comunità dei videogiocatori, anche se i saldi di questo ultimo anno sono diversi dai saldi estivi dell’anno scorso. Quest’anno Steam ha deciso di abbandonare il sistema delle offerte lampo, utilizzato fino all’anno scorso. Tale sistema consisteva nel offrire giorno per giorno un ulteriore sconto oltre a quello già applicato, il che significa che ad un gioco già scontato del 50% si poteva aggiungere un ulteriore sconto del 30%, per un totale dell’80% di sconto.

I saldi di quest’anno, invece, saranno dei “regolari” saldi. Gli sconti applicati il primo giorno rimarranno tali fino all’ultimo giorno di saldi e fanno quindi un po’ meno gola rispetto al passato. Nonostante ciò, si tratta di offerte di tutto rispetto, soprattutto perché moltissimi giochi scontati sono usciti da poco, come Call of Duty: Black Ops 3 e il fortunatissimo The Witcher 3, scontati al 50%. Al tempo stesso, ci sono molti giochi indie che vale la pena di provare, soprattutto ora che sono scontati, come Undertale, scontato al 30%, oppure Lisa, scontato al 50%.