> > Stefano è il primo Mr. trans eletto in Italia

Stefano è il primo Mr. trans eletto in Italia

trans

Si é svolto a Bologna il primo concorso per essere eletto Mr trans. A vincere la prima edizione svoltasi nel locale "il cassero" è stato Stefano, un ragazzo romano di 36 anni. Stefano sostiene di aver voluto partecipare al concorso  per una questione di riscatto. Sentiva che così facendo av...

Si é svolto a Bologna il primo concorso per essere eletto Mr trans.

A vincere la prima edizione svoltasi nel locale “il cassero” è stato Stefano, un ragazzo romano di 36 anni. Stefano sostiene di aver voluto partecipare al concorso per una questione di riscatto. Sentiva che così facendo avrebbe posto il tema sotto l’attenzione di tutti. Raccontando la sua storia, dice di sentirsi maschio, pur non essendolo biologicamente. Ha vissuto i primi trenta anni della sua vita da donna, per poi decidere che era arrivato il momento di cambiare sesso. Il processo verso la transizione é stato lungo e complicato. Tra le altre cose, ha dovuto sostenere una tremila e cinquecento test di vario tipo, tra cui molti di essi psicologici e psichiatri. La procedura varia da soggetto a soggetto e al termine delle analisi può essere intrapresa la terapia ormonale.

Stefano crede che all’interno della società attuale possano esserci discriminazioni. Pur consapevole di non essere un uomo biologico, dopo la transizione é riuscito a sentirsi veramente se stesso.