Chi è Stella Egitto di In guerra per amore COMMENTA  

Chi è Stella Egitto di In guerra per amore COMMENTA  

Non ha ancora 30 anni, ma possiede già un notevole bagaglio di esperienza come attrice: è l’interprete di Teresa nel nuovo film di Pif, In guerra per amore!

Abbiamo imparato a conoscerla meglio solo di recente, ma è impegnata da anni nel coltivare la sua passione per la recitazione: Stella Egitto fa parte del cast del nuovo film di Pif, In guerra per amore, attualmente in proiezione nelle principali sale italiane.


Il suo ruolo è quello di Teresa, la moglie di un uomo catturato dagli americani e di cui non si hanno più notizie, nonchè mamma del piccolo Sebastiano (Samuele Segreto), che vede un asino volare, come nella canzone che gli cantava il padre, quando Pif/Arturo viene paracadutato insieme al ciuco sul paesino di Crisafulli, per salvare il luogotenente Philip Catelli (Andrea Di Stefano), catturato da un tipico padre  siciliano geloso.


Stella Egitto, praticamente, “gioca in casa” ed è perfettamente a suo agio in terra siciliana, essendo nata a Messina il 6 ottobre 1987. In una recente intervista, l’attrice si è definita solare ed emotiva, molto legata alla famiglia, in particolare a sua madre, e particolarmente golosa di patatine fritte.


Per perfezionare la sua arte recitativa, ha frequentato fin da subito diversi corsi e seminari, approfondendo gli aspetti professionali legati al mondo del teatro, – dove ha iniziato la sua carriera ancora giovanissima nel 2004 -, e le tecniche di doppiaggio presso il C.T.A. di Roma. Ha frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Poi è arrivato il piccolo schermo, prima con una parte in una delle stagioni della fortunata serie di Taodue “Distretto di Polizia 9”, seguita da “Squadra antimafia Palermo oggi 3” e da “Romanzo Siciliano” di Lucio Pellegrini, dove ha vestito i panni della giornalista Monica Vitale.

L'articolo prosegue subito dopo


Il primo film a cui ha preso parte risale al 2009 e si intitola “Sulla strada di casa”, di Emiliano Corapi, seguito l’anno dopo da “Un altro mondo” di Stefano Muccino, mentre nel 2012 è stata Alice in “Ti stimo fratello”, di e con Giovanni Vernia.

Ha girato diversi spot pubblicitari ed ha preso parte anche al videoclip della canzone “L’ultimo treno della notte” dei Tiromancino.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*