Stellaris gioco: trucchi, recensioni, prezzi

Videogiochi

Stellaris gioco: trucchi, recensioni, prezzi

Stellaris è un videogioco strategico, progettato per PC, che vi permetterà di colonizzare lo spazio e di incontrare pericolosi alieni.

Stellaris è un nuovo videogioco strategico disponibile per PC. E’ stato progettato dalla Paradox Development Studio per vivere un’emozionante avventura in tempo reale, con la possibilità di effettuare una pausa attiva (così come era stato già sperimentato con altri videogiochi come Europa Universalis o Distant Worlds). Come il nome già può suggerire, Stellaris è ambientato interamente nello spazio e vi permetterà di vivere un’avventura davvero adrenalinica e mozzafiato. Il videogioco è uscito ormai da un anno, e per la precisione il 9 maggio 2016. Vediamone insieme meglio le caratteristiche principali:

Trama del gioco

Con Stellaris potrete vivere un sacco di avventure. Partendo da un pianeta madre (di cui è possibile sceglierne la morfologia) avrete infatti la possibilità di esplorare la galassia e i diversi corpi celesti che ne fanno parte, potendoli anche colonizzare. Inoltre vi capiterà di scontrarvi, o all’occorrenza allearvi, con diverse e pericolose razze aliene. Ad esempio, oltre ai mammiferi ci sono i fungoidi e altre sei razze diverse, ognuna delle quali a loro volta suddivisa in molte sottospecie differenti.

Sarà anche possibile scegliere il modello di società da adottare, selezionando tra le diverse ideologie disponibili (per esempio una dittatura collettivistica o una società materialista). Oltre a ciò, nel corso dei vostri viaggi, avrete anche la possibilità di raccogliere importanti risorse tecnologiche.

Si potranno selezionare anche altri parametri come i vostri colori e simboli di riferimento, l’equipaggiamento iniziale a vostra disposizione e la grandezza dell’universo di gioco. Insomma è un gioco molto vario, ricco di tantissimi dettagli e con un’eccezionale ambientazione scenica. Qui abbiamo voluto regalarvene solo un piccolissimo assaggio.

Naturalmente, essendo un gioco per PC, è necessario avere già a propria disposizione un computer compatibile con il particolare gioco, un sistema operativo Windows 7 o Mac OS X. In generale insomma non possiamo che consigliarvelo!

Recensioni

Il videogioco ha ottenuto l’apprezzamento della critica e del pubblico perché, nonostante esistano già molteplici videogiochi di strategia con ambientazione spaziale, esso si è distinto per la sua originalità e creatività grazie anche ad una grande e accurata attenzione per i dettagli.

Le battaglie, per esempio, sono davvero spettacolari, e permettono di immergersi in un mondo davvero unico e incredibile (influenzato dalle decisioni prese durante il corso del gioco). Un altro elemento presente in Stellaris che ha ottenuto l’apprezzamento del pubblico per la sua utilità è il tutorial (indispensabile, sopratutto per i giocatori meno esperti, per comprendere a pieno le potenzialità di un videogioco così complesso).

Modalità di gioco

All’inizio della partita è possibile scegliere la modalità unico giocatore oppure vivere l’esperienza spaziale in multiplayer con altri giocatori. Noi vi suggeriamo di provare almeno una volta entrambe le modalità.

Prezzo del gioco

Il costo di Stellaris non è troppo elevato ma si aggira intorno ai 39,99 euro. Essendo uscito già da un anno, più precisamente, come già menzionato, dal 9 maggio 2016, non dovrebbe essere troppo difficile trovare sui siti online delle copie usate in buono stato ad un prezzo inferiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche