Stephan El Shaarawy, calciomercato ufficiale al Monaco COMMENTA  

Stephan El Shaarawy, calciomercato ufficiale al Monaco COMMENTA  

el-shaarawy

Stephan El Shaarawy: è da oggi un nuovo calciatore del Monaco.

L’ex promessa del Milan si è trasferito nel Principato di Monaco con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Stephan El Shaarawy è da oggi ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco, il “Faraone” si trasferisce nel Principato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, al Milan andranno 2 milioni di euro subito e 16 al momento del riscatto, che scatterà al raggiungimento della 15^ presenza con la maglia della squadra allenata dal portoghese Jardim. Il calciatore ha firmato un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

L’ex milanista ha scelto anche il numero di maglia, decidendo di abbandonare il 92 indossato fin qui nella sua carriera e scegliendo la “22” del suo idolo Kakà.

El Shaarawy subito dopo la firma sul contratto ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore del Monaco sottolineando quando sia stato difficile lasciare il Milan, ma anche quanto sia pronto ed emozionato per questa nuova avventura, che potrà aiutarlo a riscattare le ultime deludenti stagioni, nelle quali ha subito anche parecchi infortuni soprattutto di natura muscolare.

Queste le sue dichiarazioni: “Ho scelto il 22, era disponibile questo ed è il numero del mio idolo Kakà. Sono molto contento. Non mi sento scaricato dal Milan, assolutamente.

L'articolo prosegue subito dopo

Qui posso fare molto bene. Spero che questa possa essere la svolta. Ringrazio il presidente e tutto il Monaco per la fiducia. Spero di ripagare tutto questo e di fare bene. Le ultime ore a Milanello? Ho deciso tutto in maniera molto rapida, ho dormito poco. Sono convinto e ho voglia di iniziare. Qui ci sono i presupposti per fare bene. Questi sono stati 4 anni importanti e significativi per la mia carriera. Anni belli e meno belli, che sono serviti. Devo ringraziare il Milan. Nazionale? Qui posso giocare esterno e spero di trovare continuità. Voglio gli Europei. Sarei stato disposto anche a giocare da interno di centrocampo. Allez Monaco”.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.