Steven Gerrard: ritiro dal calcio per l’ex capitano Liverpool COMMENTA  

Steven Gerrard: ritiro dal calcio per l’ex capitano Liverpool COMMENTA  

Addio al mondo del calcio: a 36 anni il centrocampista del Liverpool Steven Gerrard si ritira definitivamente

Il leggendario Steven Gerrard, punta del Liverpool dice definitivamente addio al calcio all’età di 36 anni: “Sono fortunato per aver vissuto così tanti momenti felici nella mia vita. Ho avuto una carriera incredibile e sono orgoglioso di ogni istante vissuto con il Liverpool, la nazionale inglese e i Los Angeles Galaxy.”, sono queste le parole dell’ex bomber.


Dopo una carriera di 19 anni, con ben 710 presenze con la maglia del Liverpool, 114 presenze con la nazionale inglese Gerrard saluta per sempre il calcio: ” Ho realizzato i miei sogni da bambino quando ho indossato per la prima volta la maglia del Liverpool nel 1998, l’anno del mio debutto contro il Blackburn: non avrei mai immaginato che cosa sarebbe poi potuto succedere nelle 18 stagioni successive.”, afferma l’ex bomber del Liverpool. Ben 11 trofei vinti nel corso della sua celebre carriera calcistica: una Champions League, una Coppa Uefa, 2 Supercoppa Uefa, 2 FA Cup, 3 Coppe di Lega e 2 Community Shield.


Lo storico capitano dei Reds ha infatti annunciato, attraverso un comunicato, la volontà di appendere gli scarpini al chiodo che indossa da quando aveva 7 anni con il Liverpool e ha deciso di concedersi un ultimo anno di carriera nella MLS.

Gerrard ha definitivamente formalizzato il suo addio con il seguente comunicato: “Viste le recenti speculazioni dei media relative al mio futuro, mi vedo costretto a confermare il mio ritiro dal calcio professionistico.

L'articolo prosegue subito dopo

Ho avuto una carriera incredibile, prima al Liverpool e poi a Los Angeles, ma ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto che ho ricevuto. Ho avuto l’onore di essere il capitano di una nazionale gloriosa quale l’Inghilterra, e sono fiero di aver guidato un club leggendario come quello Reds per così tanto tempo, con la fascia ben salda al mio braccio. Sono ansioso ed eccitato guardando al futuro, so di avere ancora molto da dare, per cui sto valutando in che modo offrire il mio contributo. Nei prossimi giorni, diramerò un altro annuncio, attraverso il quale renderò noto cosa farò nel prosieguo della mia vita professionale”.

Ed ora, come proseguirà la sua vita professionale? Probabile che per Steven Gerrard possano aprirsi le porte di un ritorno al tanto amato Liverpool, con un ruolo non ancora definito in società. Sono solo rumors, staremo a vedere, quello che è certo che il centrocampista liverpooliano mancherà molto alla squadra ed ai tifosi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*