> > Steven Seagal cittadino russo. Putin: "Siamo amici fraterni"

Steven Seagal cittadino russo. Putin: "Siamo amici fraterni"

steven seagal russia

Steven Seagal cittadino russo. Putin: "Siamo amici fraterni" Steven Seagal, uno degli attori d'azione più conosciuti al mondo, da oggi è un cittadino russo. Lo ha annunciato ufficialmente il Cremlino sul suo sito ufficiale Vladimir Putin ha concesso la cittadinanza onoraria all'attore ameri...

Steven Seagal cittadino russo. Putin: “Siamo amici fraterni”
Steven Seagal, uno degli attori d’azione più conosciuti al mondo, da oggi è un cittadino russo.

Lo ha annunciato ufficialmente il Cremlino sul suo sito ufficiale

Vladimir Putin ha concesso la cittadinanza onoraria all’attore americano perché,oltre ad essere un suo carissimo amico, nei tempi passati, per più di una volta, ha difeso la politica del governo russo. Uno dei suoi maggiori interessi, l’annessione della penisola di Crimea nel 2014.

Steven Seagal, che è un grande esperto di arti marziali, e di questo ce ne eravamo accorti guardando i suoi numerosi film, aveva giudicato Vladimir Putin uno dei maggiori leader mondiali.

«È uno dei maggiori leader mondiali viventi, lo considero mio amico e vorrei considerarlo mio fratello». Detto fatto, non saranno fratelli ma, da oggi in poi, concittadini di sicuro.

Seagal, nato a Lansing nel Michigan il 10 aprile del 1952 è anche conosciuto, oltre che come attore e doppiatore, anche come un ambientalista convinto e attivista per i diritti degli animali.

E’ un sostenitore del 14° Dalai Lama e sostiene da sempre la causa dell’indipendenza tibetana.

L’attore è stato un chiaro oppositore delle crudeltà sugli animali e crede nella reincarnazione.

E’ difensore degli interessi e dei diritti dei Nativi Americani ed ha anche lavorato, come voce narrante, a un progetto attivista.