Stili per Sofà e Divani - Notizie.it

Stili per Sofà e Divani

Arredamento

Stili per Sofà e Divani

I sofà sono un investimento di soldi ed una dimostrazione di stile, quindi, se ne stai cercando uno nuovo, esamina attentamente le tue scelte. I due stili di base sono tradizionale e moderno, ma all’interno di questi si può ritrovare una ricchissima varietà da cui scegliere a seconda delle funzioni e dei livelli di comodità. Che tu stia cercando qualcosa di sobrio o di casual, prestare attenzione ai braccioli, allo schienale e alle gambe del divano ti aiuterà a riconoscerne lo stile.

Divani componibili

I divani componibili sono tra i tipi più richiesti grazie alla loro flessibilità. Essi possono essere sistemati in diversi modi, divisi in due o più sezioni o disposti a forma di “L”. Dallo stile moderno, i divani componibili sono rivestiti in tessuto o pelle e molti sono dotati di schienali reclinabili. Sono usati soprattutto in ampi ambienti ed hanno una moderna eleganza.

Divani Club e Camelback

Si tratta di due tipi di divani dallo stile tradizionale.

I divani Club, altresì noti come English, hanno gambe corte o rotelle, un morbido schienale fisso e dei braccioli lievemente ricurvi. Il più sobrio Camelback, uno stile reso celebre da Thomas Chippendale nel XVIII secolo, è caratterizzato da uno schienale ricurvo rivestibile e da braccioli saldamente arrotolati su se stessi. Le gambe potrebbero essere esposte o nascoste da un rivestimento. Entrambi questi stili propongono un design sofisticato, classico e colori tenui.

Divani Lawson e Bridgewater

Spesso i sofà moderni sono composti da linee diritte e pulite, ed hanno schienali squadrati, braccioli dritti e gambe basse. Lawson è uno stile alla moda con un alto schienale, bassi braccioli ed ampi cuscini, al fine di assicurare il massimo comfort. I sofà Bridgewater hanno uno schienale leggermente reclinato, con ampi cuscini e bassi braccioli, e solitamente sono coperti da falde. Entrambi hanno uno stile casual e sono ideali per rilassarsi e schiacciare un pisolino.

Altri stili

Alcuni sofà vengono acquistati per motivi funzionali, piuttosto che decorativi.

I divani-letto continuano ad essere largamente apprezzati a causa della loro doppia funzione: posti a sedere durante il giorno e spazi di riposo durante la notte. I divani-letto sono più pesanti dei divani comuni, ed alcuni li considerano dei posti a sedere meno comodi rispetto ai divani tradizionali. Gli amorini e le sdraio sono altri due stili che recentemente hanno riacquistato popolarità; le loro dimensioni ridotte li rende scelte attraenti per gli spazi abitati più piccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche