Stilisti italiani famosi in tutto il mondo: chi sono

Stilisti italiani famosi in tutto il mondo: chi sono

Donna

Stilisti italiani famosi in tutto il mondo: chi sono

Stilisti italiani famosi in tutto il mondo: chi sono
Stilisti italiani famosi in tutto il mondo: chi sono

Ogni anno, sono sempre più internazionali gli stilisti italiani. Grazie alla loro creatività, sono ormai famosi in tutto il mondo. Scopriamo chi sono

Grazie alla creatività, fantasia, qualità ed alta eccellenza nel settore della moda, gli stilisti italiani sono sempre ben visti, seguiti ed amati da ogni parte del mondo.

Per qualsiasi evento che sia tra moda, interviste tv o red carpet, molti sono i vip nazionali ed internazionali a scegliere il buon gusto marchiato made in Italy. Un’ottima e frequente scelta fra grandi storici marchi italiani rispetto a quelli inglesi e francesi.

Molti sono i nomi e le marche che hanno lasciato un grandissimo segno nel mondo della moda dai tempi addietro ormai quali Valentino, Versace, Cavalli, Armani, Prada, Dolce & Gabbana, ecc. Nomi che anche una persona che non si intende di moda o che non la segue, conosce la sua importanza e per le sue eccellenze.

Valentino è uno dei stilisti più conosciuto al mondo.

Fin da piccolo era attratto dal mondo della moda e dopo un apprendistato in Francia, decise di tornare in Italia con la sua prima sfilata nel 1962 che lo portò a spalancare le porte alla carriera con il suo stile romantico, magico, elegante e sempre rosso.

Donatella Versace è sorella di Gianni Versace e il suo stile è molto amato negli Stati Uniti d’America. Ha affascinato il mondo con lo stile sensuale, provocatorio, completo.

Cavalli invece nasce negli anni 70 grazie a Roberto Cavalli con uno stile unico, dove pone la persona al centro dell’attenzione grazie al patchwork, stampe e animalieur.

Per non parlare invece del grande Giorgio Armani che è stato amatissimo già alla sua prima sfilata dagli anni ’80. Con la creatività e originalità, tutte le star di Hollywood hanno indossato un capo creato da Armani. Inoltre si è interessato anche delle curve abbondanti delle donne e ha creato anche una linea sportiva.

Troviamo anche Prada a cui molte donne corrono dietro per le ultime novità che offre nel mondo della moda.

Grazie alle sue borse, ha spopolato anche all’estero per via della sua buona qualità e lavorazione artigianale.

Ed infine abbiamo anche Dolce & Gabbana, una collaborazione nata da pochi anni mache ha già interessato vari personaggi di fama nazionale e non solo con i loro nuovi outfit unici, alla moda, sensuali ispirati al sud Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche