Come stimolare il neonato a fare il ruttino COMMENTA  

Come stimolare il neonato a fare il ruttino COMMENTA  

Come stimolare il neonato a fare il ruttino
Come stimolare il neonato a fare il ruttino

I bambini, in quanto piccoli, non sono in grado di fare il ruttino da soli. Per questa ragione, necessitano di stimoli. Vediamo come stimolare il neonato a fare il ruttino.


Il gas in eccesso porta i bambini a sputare e hanno problemi a dormire. E’ sempre una buona idea far fare il ruttino al bambino dopo che ha mangiato. Se il tuo bambino ha problemi nel fare il ruttino, qui trovi alcuni consigli per stimolare il ruttino e per eliminare le bolle d’aria.


Step 1

I bambini non hanno bisogno di fare spesso il ruttino, in quanto per loro è una cosa naturale mangiare e anche ingoiare meno aria. Dal momento che l’aria si trova nel loro corpo, potrebbe avere delle difficoltà.


Step 2

Tieni il bambino in una posizione diritta finché il gas non passa, secondo il sito del Dr. Sears. Il gas lascia il tratto digestivo del bambino molto più velocemente se è in posizione diritta. Posizionalo sulla spalla, sul tuo stomaco facendo contatto con il corpo o facendolo sedere nel girello, sporgendosi in avanti contro la tua mano. Strofina o batti la parte bassa della schiena con l’altra mano.

L'articolo prosegue subito dopo


Step 3

Il sito di KidsHealth consiglia di sedersi in una sedia a dondolo. L’atto simultaneo delle pacche sulla schiena e dondolandosi avanti e indietro sulla sedia può liberare il  gas intrappolato e velocizzare l’eruttazione.

Step 4

Variare la quantità di pressione quando si tenta di far fare il ruttino al bambino. Parti prima piano e poi aumenta la pressione, in questo modo favorirai il ruttino del bambino.

Step 5

Prova a cambiare posizione. Di solito, cambiare posizione, mettendo il bambino prima su una spalla, poi sul grembo o sulle ginocchia aiuta a fargli fare il ruttino senza problemi.

Per i link relativi al ruttino del bambino, eccoli:

http://www.livestrong.com/article/199941-how-to-burp-a-baby-fast/

http://www.phttp://www.parents.com/baby/care/burping/

http://www.parents.com/baby/care/burping/how-to-burp-your-baby/

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*