Stivali Mou: guida completa sui modelli più belli

Donna

Stivali Mou: guida completa sui modelli più belli

Stivali Mou: guida completa sui modelli più belli
Stivali Mou: guida completa sui modelli più belli

Una guida completa all'acquisto degli stivali più belli realizzati negli anni da Mou, ora anche in vendita su Amazon a costo contenuto.

Sono pochi gli accessori, i capi d’abbigliamento e le calzature che non passano di moda e noi, ancora una volta, abbiamo deciso di soffermare la nostra attenzione su qualcosa che difficilmente, negli anni, cadrà nel dimenticatoio, declassificato ad oggetto di nessun valore, ormai superato. Sebbene alcuni modelli sono stati specificatamente realizzati per la linea uomo da brand diversi, lo stivale è un must per ogni donna che si rispetti: in pelle, elasticizzato, con il tacco alto, basso, lungo fino al ginocchio, con il doppio tacco o il tacco a spillo, in pelle scamosciata o estivo, ogni donna possiede nella propria scarpiera almeno un paio di stivali.

Lo dicevamo poco fa, gli stivali sono talmente amati dalle donne che alcuni brand, rinomati a livello internazionale, hanno creato anche una linea estiva, realizzata con tessuti e materiali che mantengono il piede fresco e comodo anche durante la stagione più calda dell’anno. Il marchio che nell’articolo di oggi vorremmo porre all’attenzione del lettore è Mou, che produce stivali comodi ed alla moda, combinando in maniera originale e creativa la tradizione del passato con la moda attuale, lavorata rigorosamente a mano.

Se ancora non conoscete Mou, non vi resta che proseguire con la lettura dell’articolo, rimarrete piacevolmente sorpresi della sua originalità, la sua creatività ed il talento dei produttori.

Stivali Mou

Mou è un marchio relativamente nuovo sul mercato internazionale. Fondato sulla famosa Portobello Road di Londra, nel 2002, da Shelley Tichborne, Mou è diventato famoso nel giro di pochi mesi, grazie al passaparola di stilisti ed acquirenti di passaggio che hanno saputo apprezzare l’originalità dei modelli proposti, il lavoro fatto a mano e la fusione armonica di tradizione passata ed attuale. Gli stivali Mou non sono solamente belli, ma sono anche comodi ed unici nello stile e nei modelli, amati ed indossati da star di fama internazionale del calibro di Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz. Accanto agli stili grintosi ed anticonformistici, Mou produce anche stili classici. Per avere un’idea vi basterà osservare lo stivale antilope cowboy, le pantofole in pelle di vitello, eskimo ed il Nanuk bufera di neve e in pelle di capretto.

Guida

Amati ed apprezzati da tutte le donne, nessuna può rinunciare agli stivali, al punto che alcuni brand propongono linee estive, realizzate con materiali e tessuti freschi, così da potersi adattare anche alla stagione più calda dell’anno.

Tuttavia, gli stivali sono calzature pratiche e comode, particolarmente apprezzate durante le stagioni più fredde e piovose, perché aiutano il piede non solo a restare comodo, ma anche a sentirsi al caldo. E poi, diciamolo chiaramente, lo stivale è anche molto pratico e molto versatile, poiché può essere indossato nelle occasioni più disparate, persino quelle più formali, donando a chi lo indossa quel tocco di classe e stile in più che non guasta mai. Senza contare, infine, che lo stivale può essere indossato sotto qualunque capo d’abbigliamento e senza avere paura di sbagliare qualche abbinamento. D’altro canto, purtroppo, nonostante lo stivale sia pratico e versatile, non a tutte le donne sta bene lo stesso stivale. Per non investire male i vostri soldi, acquistando un paio di stivali che addosso a voi non sta bene, seguite i nostri consigli. Si tratta più che altro di suggerimenti che, se seguiti, renderanno la vostra figura più aggraziata e vi faranno sembrare più eleganti.

Consigli di Stile

  • Statura bassa: se questa è la vostra condizione, quello che a voi serve sono un bel paio di stiletti, quegli stivali lunghi fin sopra al ginocchio, particolarmente adatti se indossate una minigonna o dei pantaloni stretti.

    Seguendo questo look, infatti, le vostre gambe non sembreranno “spezzate”, ma al contrario la vostra figura, nella sua interezza, risulterà anche più armonica e slanciata.

  • Polpaccio in carne: se questa è la vostra condizione, sono assolutamente sconsigliati gli stivali elasticizzati. Indossandone un paio, infatti, darete l’impressione di avere gambe più grasse di quanto non sia in realtà.
  • Figura slanciata: se oltre ad essere magrissime, avete anche delle gambe chilometriche, allora vorrà dire che voi siete donne molto fortunate e Madre Natura è stata tanto generosa con voi, perché potrete permettervi ogni tipologia di stivale.
  • Polpaccio tozzo e corto: se malauguratamente questa dovrebbe essere la vostra condizione, allora nel vostro caso vi consigliamo stivali larghi, magari lunghi fino alla caviglia se indossate una gonna. Inoltre, nel vostro caso, è preferibile indossare uno stivale corto.

Infine, il colore. Si dice che il colore dell’eleganza per eccellenza sia il nero, ma spesso anche un colore neutro, come il beige, è considerato elegante.

Il colore nero e tutti i colori neutri, tuttavia, sono colori classici e per restare al passo con i tempi, soprattutto se siete donne giovani, che amano un look più vivace e sbarazzino, scegliendo Mou, potrete contare su colori nuovi e più accesi, sfoggiando in ogni caso un look elegante e raffinato.

Modelli più Belli

Nel paragrafo che segue troverete una lista dei dieci modelli più belli di stivali che Mou ha realizzato negli anni, tutti disponibili per la vendita su Amazon, suddivisi per fasce di prezzo.

Modello Inferiore a 30 Euro

Stivali Laminati da Donna Mou

Come da titolo, questi stivali sono laminati, disponibili nei colori nero, grigio e bronzo. Il materiale utilizzato per la realizzazione degli stivaletti, che seguono il modello e lo stile short, è la pelliccia, che rende gli stivali non solo comodi, ma soprattutto caldi.

Modelli inferiori a 100 euro

Stivale in Pelle Scamosciata Mou

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un modello da bambina.

Gli stivali sono stati progettati e realizzati da Mou per la stagione invernale e non solo sono comodi e molto pratici, ma essendo rivestiti all’interno con del pelo, sono anche molto caldi. Per questo modello, tuttavia, l’unico colore disponibile è il verde chiaro.

Stivali Unisex Bandeau Kid Mou

Gli stivaletti che vi suggeriamo in questo paragrafo, sono perfetti sia per il bambino che per la bambina ed ideali da indossare nelle stagioni più fredde e piovose, poiché non solo aiutano il piede a muoversi in totale comodità, ma lo mantengono anche ben saldo e caldo. Se desiderate questo modello, tuttavia, fate presto ad ordinare, poiché, almeno per il momento, è l’unico disponibile.

Modelli superiori a 100 euro

Stivali in Pelle Scamosciata da Bambina Mou

Questa versione di stivaletti è molto simile ad uno dei modelli che vi abbiamo suggerito nei paragrafi precedenti, ma in versione ridotta, trattandosi per l’appunto di stivali per bambina. Tuttavia, gli scopi per cui questi stivali sono stati progettati e realizzati da Mou sono identici.

Il prodotto, con lievi variazioni nel costo, è disponibile in due diverse tonalità di beige e marrone.

Stivaletti Short Classic in Pelle Scamosciata da Donna Mou

Questi stivaletti, come tutti quelli che Mou ha realizzato per la linea che vi suggeriamo nell’articolo, sono stati realizzati in pelle scamosciata e sono molto caldi, perfetti per la stagione invernale. Tuttavia, la tomaia è stata realizzata in pelle idrorepellente, per cui nel caso di pioggia forte, l’uso di questi stivaletti è sconsigliato.

Modelli superiori a 200 euro

Stivali in Pelle Scamosciata da Donna Mou

Questi stivali in pelle scamosciata realizzati da Mou, disponibili nel colore nero e grigio, con una lieve variazione nel costo, sono perfetti per la stagione invernale perché mantengono il piede non solo al caldo ma anche comodo. Infine, gli stivali possono essere sfruttati anche per le escursioni in montagna. Questo modello, inoltre, fa parte della nuova collezione invernale di Mou.

Stivaletti da Donna Mou

Gli stivaletti hanno uno stile identico ai modelli che vi abbiamo suggerito nei paragrafi precedenti, ma questa volta abbiamo preferito optare per il modello short. Lo scopo degli stivali, comunque, non cambia e sono stati progettati e realizzati da Mou per essere sfruttati nella stagione più fredda e piovosa.

Stivali da Donna Mou in Pelle

Infine, vi suggeriamo un modello di stivale molto simile ad una scarpa ed essendo stato lavorato in pelle, come tutti i prodotti che vi abbiamo segnalato in precedenza, lo stivale è perfetto da essere indossato durante la stagione invernale, quando freddo e pioggia imperversano continuamente.

Stivali Short da Donna Mou

Anche in questo caso, abbiamo pensato di suggerirvi un modello short, indubbiamente più basso rispetto alla maggior parte dei modelli che vi abbiamo segnalato nell’articolo, ma si parla sempre e comunque di stivali molto comodi e molto caldi, realizzati in pelle scamosciata.

Modello superiore a 300 euro

Stivaletti da Donna in Camoscio Mou con Frange

Per la stagione invernale Mou ha preferito sempre orientarsi sulla progettazione e la realizzazione di scarpe e stivali non necessariamente esteticamente accattivanti, ma sempre funzionali ed i modelli che vi stiamo proponendo in questi paragrafi ne sono un esempio, come sono un esempio evidente anche gli stivali che vi suggeriamo ora. Il modello è short, funzionale come i modelli precedenti, ma leggermente differente nello stile per la presenza delle frange.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche