Stoccolma: capitale europea eco-fashion

Ambiente

Stoccolma: capitale europea eco-fashion

Gli svedesi hanno una vocazione ecologista. La vita in Svezia è, infatti, estremamente sostenibile e grande attenzione è data a tutto ciò che è green, moda in primis. La Svezia è all’avanguardia nel campo dell’ecologia e della filosofia eco-friendly. Stoccolma può essere considerata oltre che una città green, anche la capitale europea dell’eco-fashion. Stoccolma è ormai conosciuta per essere una delle città più ecologica d’Europa. Il rispetto per la natura si vede in ogni aspetto della vita e dalla capitale svedese emergono le maggiori tendenze nel campo dell’eco-fashion e della moda ecosostenibile. Stoccolma offre moltissimi esempi di negozi e marchi che hanno fatto della sostenibilità il loro punto di forza. Ci sono così, in tutta la città, negozi di abbigliamento bio, realizzato con cotone biologico e canapa e marchi che utilizzano solo tinture naturali e prive di sostanze tossiche e chimiche. Molti negozi sono eco anche nell’arredamento, come ad esempio Revery, nel quartiere trendy di Sofo, arredato con mobili di cartone.

L’accento è sul rispetto della natura, sulla qualità dei tessuti sul valore del lavoro e sulla responsabilità sociale. A Stoccolma eco diventa chic e le tendenze della città sono un mix di successo di questi due mondi, apparentemente distanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.