STOP AI BRUFOLI!

Style

STOP AI BRUFOLI!

Quando compaiono sul viso non bisogna perdere tempo: il trattamento giusto può farli riassorbire subito, prevenendo la comparsa di altri brufoli.
Eliminare i brufoli sul nascere quando sono già comparsi, nonostante tutte le cure e le attenzioni, è un problema che riguarda anche le modelle e le donne di spettacolo. Esistono trattamenti di ogni tipo, come detergenti e gel preventivi, oppure correttori medicati in stick e fondotinta trattanti che nascondono i foruncoli curandoli.


Ingredienti speciali.
Perossido di benzoile: penetra nei pori ed elimina i batteri responsabili dei brufoli. Secondo numerosi studi scientifici, è l’ingrediente più efficace presente nei prodotti comuni, ma non si può abbinare ai trattamenti con retinoidi utilizzati per la cura dell’acne comedonica.

Acido salicilico: rimuove le cellule morte e calma le infiammazioni. Può anche liberare i pori ostruiti, aiutando a prevenire punti neri e foruncoli, quindi è indicato per le pelli molto grasse e predisposte ai brufoli.

Acido glicolico: esfolia la pelle, rimuovendo le cellule morte e prevenendo l’ostruzione dei pori. E’ un ottimo ingrediente per evitare la comparsa di brufoli occasionali, ma può irritare le pelli sensibili.

Estratti di piante: come cedro e rosa muscosa, calmano gli arrossamenti ed evitano un’eccessiva produzione di sebo. Vengono usati sia nei prodotti venduti in profumeria sia in quelli di erboristeria. Sono ideali per le pelli sensibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...