Stop Trasporti : Ataf, Sita, Lazzi e Tramvia in sciopero il 18 febbraio. Ecco gli orari

Firenze

Stop Trasporti : Ataf, Sita, Lazzi e Tramvia in sciopero il 18 febbraio. Ecco gli orari


Gomme a terra. Così potrebbe chiamarsi lo sciopero del 18 febbraio, riguardante appunto il trasporto locale pubblico. Il fronte sindacale stavolta risponde compatto al fallimento del tentativo di conciliazione col prefetto, previste dalle procedure di raffreddamento.
Scelgono la linea dura Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa, che attraverso il segretario di Fit-Cisl Toscana, Stefano Boni, fanno sapere che : “Lo sciopero è inevitabile. Ce ne scusiamo in anticipo con gli utenti, ma scioperiamo proprio per difendere i servizi che loro usano“.
Si tagliano servizi e posti di lavoro prima ancora di sapere con esattezza a quanto ammontano le riduzioni di risorse“: le Province hanno infatti preannunciato dal 5 febbraio ulteriori tagli nei servizi, quantificabili nel 5 % circa.
Lo sciopero del 18 febbraio riguarderà quindi tutti i mezzi di trasporto a carattere locale del fiorentino.
Ataf-Linea, Sita e Lazzi si fermeranno infatti per quattro ore, dalle 17 alle 21. Le vetture in partenza dal capolinea fino alle 16:44 effettueranno l’ intera corsa, mentre quelle in partenza dal capolinea dalle 16:45 rientreranno direttamente nei depositi di appartenenza degli autisti.

Gli interni, operai ed impiegati, si fermeranno le ultime 4 ore del turno di lavoro.
Allo stop proclamato dai sindacati aderiranno anche i lavoratori della Tramvia, che interromperanno il lavoro dalle 13 alle 17.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*