Storia della scomparsa della piccola Maddie

Guide

Storia della scomparsa della piccola Maddie

La scomparsa della piccola Maddie è avvenuta la sera di un giovedì, per la precisione il 3 maggio 2007, a Praia da Luz, un resort in Algarve, una regione del Portogallo. Madeleine, questo il suo nome completo, era in vacanza con i genitori, Kate e Gerry McCann, il suo gemello, e un gruppo di amici della famiglia con i loro figli. E’ scomparsa dal letto dell’appartamento della vacanza nove giorni prima di festeggiare i suoi 4 anni.

Madeleine e il suo fratello erano stati nel letto al piano terra dell’appartamento, mentre i suoi genitori mangiavano con i compagni di viaggio nel ristorante del resort. I genitori e gli amici hanno controllato i bambini tutta la sera. La madre di Madeleine si è accorta della scomparsa della figlia intorno alle 22.00.

La polizia portoghese all’inizio ha pensato che si fosse allontanata o fosse stata rapita, ma dopo le analisi del DNA sono giunti a credere che potesse essere morta nell’appartamento, sospettando responsabili i genitori.

La famiglia di Madeleine è stata sospettata nel settembre 2007, ma il caso è stato chiarito nel luglio 2008 grazie al procuratore portoghese che ha chiuso il caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*