> > Strage al Tribunale di Milano, Renzi: "Falle nel sistema di sicurezza"

Strage al Tribunale di Milano, Renzi: "Falle nel sistema di sicurezza"

Strage al Tribunale di Milano, Renzi: "Falle nel sistema di sicurezza"

Dopo quanto accaduto in data 9 aprile 2015 sulla sparatoia avvenuta presso il Tribunale di Milano, si è pronunciato Matteo Renzi. Secondo Renzi sono evidenti le falle all'interno del sistema di sicurezza del Tribunale di Milano. Difatti, l'uomo, Claudia Giardiello, colpevole di aver ucciso 4 uom...

Dopo quanto accaduto in data 9 aprile 2015 sulla sparatoia avvenuta presso il Tribunale di Milano, si è pronunciato Matteo Renzi.

Secondo Renzi sono evidenti le falle all’interno del sistema di sicurezza del Tribunale di Milano. Difatti, l’uomo, Claudia Giardiello, colpevole di aver ucciso 4 uomini, pare sia riuscito ad entrare con un falso tesserino portando con sè una pistola. Si è verificato così un “fatto incomprensibile e gravissimo” che invita ad aumentare il numero delle forze dell’ordine e ad migliorare i sistemi di sicurezza in entrata ed in uscita al Tribunale.

Il Premier si è pronunciato sulle vittime della strage, mostrando un dolore profondo e un sentimento di vicinanza alle famiglie colpite. Tutta la città di Milano è simbolicamente vicina ai familiari del giudice Ciampi, dell’avvocato di Claudio, Claris Appiani e dei testi che si trovano lì in quei momento.

“Non è la prima volta – che accade una simile cosa – ma deve essere l’ultima”. Pertanto, che si faccia chiarezza al più presto e si aumenti la sorveglianza nel breve termine.