Strategie per capelli al top

Wellness

Strategie per capelli al top

I capelli sono un tormento? Troppo lisci, troppo ricci, indisciplinati al pettine, sensibili all’umidità? C’è una soluzione per ogni problema, ma non necessariamente bisogna ricorrere a prodotti e cosmetici costosi. Qualche piccolo accorgimento quotidiano può migliorare l’aspetto della capigliatura. Ecco alcuni consigli da seguire.

Chi ha i capelli grassi sa bene che questi perdono tono e lucentezza già dopo un giorno dallo shampoo. Ma siccome non è bene lavarli spesso, può essere utile tenere a portata di mano il borotalco. Applicatelo sulle radici dei capelli e sfregate con delicatezza. Il talco funziona proprio come uno shampoo secco, elimina l’untuosità e rende la chioma vaporosa.

Attenzione alla temperatura del phon quando si asciugano i capelli: il calore medio per il phon è 54° gradi, 180° per la piastra e ferro. Dopo aver lavato i capelli, tamponateli con la carta casa, anziché con l’asciugamano. La carta casa impedisce ai capelli di diventare elettrici e indomabili, in più assorbe meglio della stoffa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

prepuzio gonfio
Salute

Prepuzio gonfio: cause e rimedi

24 settembre 2017 di Notizie

Il prepuzio gonfio può essere sintomo di un’irritazione o di un’infezione batterica, da curare con l’aiuto del proprio medico e con alcuni semplici rimedi naturali.