Streaming web: i migliori siti

Guide

Streaming web: i migliori siti

Mentre possiamo affermare che sul web si trova un alto numero di siti per lo streaming, dobbiamo anche sottolineare il fatto che solamente alcuni di questi offrono video di alta qualità, in grande numero e con un limite di upload per ogni singolo account più alto rispetto agli altri. Passeremo ora in rassegna i migliori e più popolari.

  • YouTube: forse il sito web di streaming video più popolare di tutti, Youtube è interamente gratuito, e permette di caricare un numero illimitato di video. Basto solo che il video sia inferiore a 100 MB. I video vengono pubblicati dagli utenti e la qualità è molto varia, perchè Youtube non la supervisiona. Su Youtube si trova moltissimo spam, proprio perchè è un sito diffusissimo.
  • Vimeo (gratis, si paga l’upgrade): questo sito si contraddistingue per l’alta qualità dei suoi video. E’ un sito gratuito, ma gli utenti possono scegliere di pagare per aumentare i loro limiti di upload dei video.

    Infatti, gli utenti di Vimeo che lo utilizzano gratuitamente possono caricare video per un totale di 500 MB a settimana. L’interfaccia è piuttosto elegante, ed il sito è famoso soprattutto fra gli artisti.

  • Metacafe: i contenuti di Metacafe sono più adatti ad un pubblico adulto; qui infatti possiamo trovare anche video sessualmente espliciti (all’interno di Metacafe, esiste un’apposita sezione +18). Ad ogni modo , i video che si possono trovare su Metacafe sono di buona qualità e piuttosto interessanti. Il look generale del sito è piuttosto piacevole e, anche se Youtube è più famoso di Metacafe, quest’ultimo è online da più tempo.
  • Veoh: questo è uno dei siti migliori. Per essere in grado di visualizzare i video, dovrete prima scaricare il programma Veoh web player (che è estremamente sicuro e non porterà virus nel vostro computer, per cui non preoccupatevi). Con il Veoh web player sarete in grado di visualizzare qualsiasi loro video e potrete anche scaricarli tranquillamente sul vostro computer.
  • Dailymotion: proprio come Youtube, permette agli utenti di caricare e guardare video quasi senza restrizioni.

    Dailymoytion possiede inoltre un sistema di protezione della privacy praticamente unico, che analizza i video mentre vengono caricati, il che diminuisce di molto le probabilità di avere dei video copiati od illegali. Quindi la diffusione dello spam o di link a video inesistenti è di molto inferiore rispetto a Youtube.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*