Street Fighter X Tekken tra i primi cinque videogiochi invernali del 2012 COMMENTA  

Street Fighter X Tekken tra i primi cinque videogiochi invernali del 2012 COMMENTA  


Anche se l’industria dei videogiochi è in continua evoluzione, le aziende continuano ad affidarsi a personaggi di successo come Mario, Ryu e Spectre dalla serie di Resident Evil. Nella prima stagione del 2012, cinque videogiochi saltano all’occhio tra i tanti in uscita, che sperano di far rivivere generi quali i giochi di società e quelli horror.


Reality Fighters- 15 February 2012 – PS Vita

Le uscite per la Playstation Vita includono un sacco di titoli, inclusi gli spin-off di Hot Shot Golf e Uncharted, ma quello che davvero salta all’occhio è Reality Fighters. Usando la videocamera integrata della Vita, i giocatori possono diventare combattenti 3D che combattono in svariati contesti.

Il solo fascino del gioco è abbastanza per comprare il gioco, ma si spera che le tattiche di combattimento e le sorprese mantengano il valore del remake inalterato. Se avrà successo, questo potrà portare a una nuova serie di giochi come Street Fighter e Mortal Kombat.


Street Fighter X Tekken – 6 March 2012 – XBox 360, PC, PS3, Vita

Se vi piacciono i tradizionali videogiochi da combattimento, allora la distruzione di Street Fighter e Tekken è la vostra alleata ideale. Disponibile su svariate console, il gioco mischia il mondo di Tekken e quello di Street Fighter per la prima volta. Il gioco sembra promettente, perché i personaggi si mescolano bene, le modalità di gioco in squadra valorizzeranno il combattimento e i personaggi sembreranno naturalmente assortiti nel gioco.

L'articolo prosegue subito dopo


Mario Party 9 – 11 March 2012 – Nintendo Wii

Le uscite della Wii si sono ridotte a niente di significativo, eccetto le grandi novità di personaggi come Mario e Zelda. L’inizio del 2012 va a Mario, che raggiunge il suo universo di amici in Mario Party 9. Mario Party 8 è stato uno dei migliori giochi puzzle e di azione per Wii e il 9 dovrebbe proseguire per questa strada. Con nuovi menù, il titolo dovrebbe essere un successo più grande di Wii Party.

Gotham City Imposters – February 2012 – PC, XBox 360, PS3

Arkham City è un gioco di Batman inquietante e dettagliato. Gotham City Imposters è completamente l’opposto, ma in senso buono. Lo sparatutto vi sistema nel mondo crudamente realistico e pieno di criminalità di Gotham, dove Joker e gli altri impostori creeranno scompiglio nelle strade.
Il tema di Batman è grandioso di per sé, ma il gioco aggiunge ancora di più, con armi e modi di muoversi intorno alla città, unici. Stranamente, ricorda il gioco di South Park per Nintendo 64, dove i personaggi avevano armi come polli pistola e palle di neve gialle.

Resident Evil: Operation Raccoon City – March 20, 2012 – Xbox 360, PS3, PC

Il genere horror è tornato alla grande, con l’uscita di Resident Evil: Operation Raccoon City. Prendendo spunto dall’attuale mania per gli zombie, Resident Evil torna alle sue radici con uno sparatutto in terza persona che ospita un bel po’ di gioco di squadra, attacchi di zombie e armi. Il gioco sembra dettagliato e i televisori HD dovrebbero mostrare facilmente anche i livelli più scuri, un problema con le precedenti edizioni del gioco. La serie è stata macchiata da cattive edizioni e film, ma questo dovrebbe essere un passo nella giusta direzione, per un ritorno grandioso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*