Streetwear, la collezione primavera estate 2013 COMMENTA  

Streetwear, la collezione primavera estate 2013 COMMENTA  

Streetwear
Streetwear

L’abbigliamento streetwear guarda al futuro

Dopo la chiara ed evidente propensione degli ultimi anni a fare riferimento al passato nel campo della moda, è giunto il momento di guardare olltre e concentrarsi sul futuro. Sembra infatti che la nuova corrente di pensiero prevalente quest’anno nei siti dei fashion blogger, sia interamente rivolta allo streetwear.


Moderno, cool e senza compromessi, così si presenta la collezione streetwear giovanile primavera/estate duemilatredici, uno stile carratterizzato dai colori forti, accesi, in modo da emanare sicurezza. E allora via al grigiore invernale, al nero, al blu, al grigio e al marrone dei maglioni vintage. Vince l’allegria del rosso, il giallo e il blu elettrico, sempre di moda.


L’aspetto prevalente dell’abbigliamento streetwear consiste nell’avere numerosi elementi sportivi: chinos rimboccati, pantaloncini stretti stile ciclista (ma anche ultrashort) per le donne, camicie morbide di cotone o di lino, scarpe confortevoli, con i lacci e non.


La novità principale è in realtà risiede proprio nell’adozione di un’ottica streetwear, uno stile sorto ed evolutosi nel corso degli anni, essenzialmente grazie alla naturalezza ed alla spontaneità dei propri adepti.

L'articolo prosegue subito dopo


La ricerca del colore e della novità si presenta come una chiara richiesta di rinnovamento. La moda streetwear in questo riflette le esigenze della società, il bisogno di cambiare, di vivere con maggiore leggerezza e distacco dai drammi legati alla quotidianità. A dimostrazione di ciò, tagli semplici dalle tonalità sgargianti prevalgono sull’artificiosità e le tinte pastello. I materiali sono genuini, gli abbinamenti al tempo stesso coraggiosi e sportivi.

Calze a strisce, a pois, scarpe alte, ballerine, boots e varianti estive per le donne, jeans comodi, t-shirt abbondanti, scarpe da ginnastica o sandali per gli uomini. L’abbigliamento streetwear uomo/donna attribuisce a tutti i capi una nota sportiva.  Utilizzando una grande varietà di tessuti, offre inoltre un’ampia scelta. Per i nostalgici non mancheranno comunque cappellini da baseball,  pantaloni a vita bassa, ispirati a quelli dei detenuti nelle carceri americane che non avevano la cintura, e scarpette da skate.

I più indecisi potranno affidarsi allo streetwear online, mediante il quale avranno modo di conoscere le offerte sul mercato e di scoprire gli indumenti più ricercati sul mercato.

Non è da escludere che l’esigenza di seguire la moda adottando un abbigliamento streetwear, da un iniziale capriccio  posa divenire un vero e proprio stile di vita.

Author: Valentina B.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*