Streptococco gola senza febbre nei bambini

Wellness

Streptococco gola senza febbre nei bambini

streptococco nei bambini
streptococco nei bambini

Streptococco nei bambini: cause

Lo streptococco è altamente contagioso quindi nei bambini che stanno a contatto per molte ore con altri coetanei senza far cura all’igiene o alla pulizia è molto facile che se lo passi tra loro con facilità. Questi batteri contaminano la larige o la farige provocando quindi forti e dolorosi mal di gola, ma non solo, i sintomi possono essere anche mal di testa, tonsille rosse e difficoltà a deglutire ( appunto dovuto al forte arrossamento della gola ). Ci sono però anche molti casi in cui lo streptococco si manifesta in modo del tutto asintomatico.

Streptococco nei bambini: cura

Come curarsi? Soprattutto nei casi di contagio di bambini particolarmente piccoli bisogna prestare molta attenzione alla cura e seguire passo per passo ciò che ci è stato prescritto dal medico. Solitamente la terapia che viene prescritta è a base di antibiotici. quindi seguendola con tutti gli accorgimenti, i sintomi dovrebbero sparire nel giro di qualche giorno.

Streptococco nei bambini: rimedi naturali

Per quanto riguardo non lo streptococco non esistono rimedi naturali per debellare del tutto i batteri, ma possiamo utlizzare questi rimedi per prevenire e alleviare il dolore.

Per il mal di gola si consigliano: olio di girasole, miele o caramelle naturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche