Stressato?Puoi dare la colpa ai tuoi genitori: è tutto nei geni

Wellness

Stressato?Puoi dare la colpa ai tuoi genitori: è tutto nei geni

Gli scienziati hanno identificato un gene che influenza la nostra capacità di far fronte quando il gioco si fa duro.
La scoperta aiuta a spiegare perché alcune persone mantengono il sangue freddo anche nelle condizioni più difficili, mentre altri cadono a pezzi.
Gli scienziati hanno scoperto che l’amigdala, una regione del cervello che aiuta a mantenere sotto controllo le emozioni, è più attiva in coloro che hanno ereditato un gene particolare.

Dopo tutto, i geni vengonoereditati, la causa principale dello stress potrebbe essere i tuoi genitori.
Il Ricercatore professor Guillen Fernandez ha osservato il cervello ddelle persone sotto stress.
In questo caso, lo stress ha preso la forma di una scena violenta in un film, seguito da una serie di immagini di volti arrabbiati e spaventati.

Ha scoperto che l’amigdala, una regione ‘primitiva’ del cervello che aiuta a mantenere le nostre emozioni sotto controllo, è stata più attiva in coloro che avevano ereditato il “gene stressato”.

Il Professore Guillen, dell’Istituto Donders for Brain, Cognition and Behaviour in Nijmegen ha detto: ‘Questa differenza genetica individuale appare quando le persone sono sottoposte a stress.
‘Questa è la prima volta che una variante genetica è stata trovata che mostra una risposta diversa agli stimoli emotivi solo quando gli individui sono stressati’.
Ha poi aggiunto: ‘Stiamo attualmente indagando se queste persone sono anche più inclini a sviluppare stress post-traumatico dopo aver sperimentato un trauma reale.’

Lo stress non è l’unica emozione che può essere decodificato dagli scienziati.
Essi hanno in precedenza dimostrato che i geni che ereditiamo aiutano a determinare se abbiamo la testa fredda o una miccia corta.

I nostri geni anche aiutano a determinare se guardiamo il lato positivo.
I ricercatori del Royal College si sono focalizzati sulla capacità aerobica,il nostro DNA potrebbe interessare anche la nostra capacità di bruciare il grasso attraverso l’esercizio.
Anche la quantità di romanticismo nelle nostre vite può essere in parte ricondotta al nostro DNA.
La ricerca mostra alcuni dei segreti di attrazione nascosti nei geni del sistema immunitario e più vari sono, più fidanzati avrà una donna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.