Stripe, il servizio che fa paura a Paypal - Notizie.it

Stripe, il servizio che fa paura a Paypal

Tecnologia

Stripe, il servizio che fa paura a Paypal

Realizzato da due ventenni irlandesi, Stripe è un progetto riguardante i pagamenti online, e potrebbe diventare un concorrente molto agguerrito di Paypal. I fratelli Patrick e John Collison hanno già ottenuto 300 milioni di dollari in soli cinque anni. Entrambi hanno preferito lasciare gli studi universitari per dedicarsi con tutte le energie e questa innovativa start-up che si occupa della gestione delle offerte dei venditori sul noto sito di annunci online, eBay.

L’idea è stata poi ceduta ad una azienda canadese in cambio di cinque milioni di dollari. I due fratelli hanno messo a punto il progetto “Stripe” studiando le modalità di pagamento online e riuscendo a superare anche i limiti del servizio di pagamento Paypal.

All’interno della piattaforma è prevista la possibilità di inserire siti ed applicazioni effettuando anche i pagamenti. In questo modo, oltre a ricevere comodamente pagamenti provenienti da tutto il mondo, le aziende vengono protette da eventuali frodi (entro sette giorni dalla data di ricevimento del pagamento). Stripe ha riscosso molto successo anche tra le grandi aziende: i due giovani sono riusciti a raccogliere trecento milioni di dollari di finanziamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche