Strobing per capelli rossi: come si fa

Guide

Strobing per capelli rossi: come si fa

strobing

Lo strobing non è solo make up, ma anche luce per i capelli. Come si realizza sui capelli rossi? Alcune tecniche per capelli – quasi – naturalmente luminosi.

La nuova frontiera del make up, che sta soppiantando anche il contouring, è lo strobing. A differenza del primo, lo strobing non punta sui chiaroscuri e sulla tridimensionalità ma solo sull’illuminazione. Infatti,con questa tecnica si può dare maggior risalto ai punti luce del viso. Proprio per questo è molto più facile da realizzare rispetto al contouring, perché richiede solo la corretta stesura dell’illuminante. Lo strobing però non illumina solo il viso, ma anche i capelli. Dal make up, lo strobing è passato ai capelli, diventando anche una tecnica per ravvivare il colore. È possibile infatti illuminare la chioma creando punti luminosi naturali. Qual è la tecnica migliore per illuminare chi ha i capelli rossi?

Per realizzare lo strobing perfetto basta seguire pochi accorgimenti. Per prima cosa è importante ricordare che la forza di questa tecnica sta nella valorizzazione del colore di base, grazie a nuance color pastello. Il colore che interessa si applica solo in alcuni punti in modo da illuminare l’intera chioma.

Il risultato deve essere più naturale possibile, quindi evitate i colori shocking. Le sfumature devono terminare in colori pieni, caldi, pastello. Per chi ha i capelli rossi, è ancora più importante, perché la base è già un colore caldo e bisogna valorizzarlo al meglio.

Chi ha un rosso pieno e scuro, può illuminare qua e là con una tonalità verso il rame. Meglio non schiarire troppo, altrimenti si rischia un effetto tinta-fatta-male. Chi può vantare già un rosso ramato, quindi meno pieno, può illuminare in un altro modo. Si può pensare a punti luce biondo oro, ma senza esagerare. Anche in questo caso non schiarire troppo e non usare un biondo platino. Lo scopo dello strobing è quello di illuminare, non di creare un effetto innaturale e costruito.

Capelli luminosi come se fossero bagnati dai raggi solari: ecco come appare il perfetto strobing.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*