Strobing e Contouring: differenze COMMENTA  

Strobing e Contouring: differenze COMMENTA  

Strobing e Contouring: differenze
Strobing e Contouring: differenze

Lo Strobing e il Contouring sono due tecniche che riguardano il make-up. Il loro obbiettivo è quello di donare dei lineamenti al volto. Nonostante ciò, vi sono delle differenze tra loro.


Strobing e Contouring sono due tipi differenti di tecniche per ottenere un trucco perfetto. Entrambi hanno l’obbiettivo di correggere i lineamenti di un viso, sempre in modo naturale. In particolare, le zone che vengono solitamente trattate attraverso lo Strobing e il Contouring sono il mento, gli zigomi e il naso. E’ necessario, al fine di raggiungere un ottimo risultato, avere a portata di mano una terra e il fondotinta. Non solo: è importante seguire anche determinati consigli e avere molta precisione nell’eseguire le due tecniche.


Ma qual è la differenza tra Strobing e Contouring? Il primo mette in risalto alcune zone del volto. Ma non solo: ha la capacità di donare a tutto il viso una certa luminosità. Solitamente, questa tecnica viene praticata in estate e avviene attraverso l’uso di un correttore chiaro. Mentre, il Contouring, con l’utilizzo di una terra scura, riesce a scolpire un volto creando delle zone d’ombra. Esistono due tipi di Contouring: uno è più semplice e naturale, mentre l’altro è molto più forte. In base alle proprie esigenze viene scelto o uno o l’altro. Con questa tecnica, solitamente, vengono risaltati gli zigomi. Non solo: con un gioco, svolto dalla tecnica del chiaroscuro, si va a dare una certa definizione ai lineamenti del volto.


Dunque, in sintesi, Strobing e Contouring sono due tecniche che vengono utilizzate al fine di ottenere un risultato ottimale. Le modelle e le attrici che, solitamente, vediamo sulle prime pagine dei giornali con un viso dai lineamenti perfetti, vengono truccate attraverso lo Strobing e il Contouring.

L'articolo prosegue subito dopo

Il primo, riepilogando, è utilizzato da chi ha intenzione di illuminare determinate parti del viso. Mentre, il secondo da chi vuole, invece, scolpire il volto.

Leggi anche

Donna

Idee per bomboniere matrimonio originali

Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica, momento rilevante che unisce una coppia dichiarandola marito e moglie. Ecco le migliori idee per confezionare bomboniere originali. Matrimonio: effetti del Sacramento per la religione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*