Strutture con bollini rosa, che comportano? COMMENTA  

Strutture con bollini rosa, che comportano? COMMENTA  

L’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna  (o.n.d.a.), studia le principali patologie che colpiscono la sfera femminile, premiando le strutture che si occupano in modo eccellente della donna, assegnando uno, due , tre Bollini Rosa a chi meritevole.Quest’anno sono stati assegnati 224 bollini rosa in tutta Italia. Il programma Bollini Rosa permette preventivamente alla donna di scegliere con consapevolezza la struttura che meglio può curarla e occuparsi di sè. Vi è un sito per conoscere tali strutture e poter lasciare, laddove si voglia, un commento, www.bollinirosa.it.  Quest’anno i criteri di giudizio di assegnazione ai punti sono stati molto più rigidi, per cui ciò garantisce un servizio davvero ottimale nei confronti della donna, dando una particolare attenzione al momento del parto e alle caratteristiche psico-fisiche legate alla maternità.


Molte strutture hanno aderito anche all’epidurale gratuita 24h su 24h, dove appunto l’o.n.d.a. ha stilato una lista di tutte le strutture ospedaliere che garantiscono questo servizio.

L’anestesia epidurale è una tecnica anestesiologica che permette una anestesia parziale, riducendo il dolore delle contrazioni. Permette di partecipare al parto, la donna è del tutto vigile di ciò che accade.

Ricordate però che questa anestesia deve essere fatta bene, altrimenti può comportare dei problemi dopo alla mamma, come frequenti mal di schiena, che difficilmente andranno via.

L'articolo prosegue subito dopo

L’importanza dei bollini rosa per le future mamme è anche per poter conoscere strutture che sono a favore dell’allattamento, a favore del parto naturale, queste sono tutte prerogative fondamentali perchè diventa tutto naturale e non tecnicizzato!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*