> > Studente inventa la maglietta che non si sporca mai

Studente inventa la maglietta che non si sporca mai

default featured image 3 1200x900

Immaginate di trovarvi ad un pranzo di lavoro importante ed inavvertitamente vi sporcate la maglia di sugo al pomodoro. Di sicuro questo inconveniente vi darà alquanto fastidio, e vorreste che  per una volta la maglietta che indossate sia impermeabile a qualsiasi macchia. Quella dello studente...

maglietta-che-non-si-bagna-638x425

Immaginate di trovarvi ad un pranzo di lavoro importante ed inavvertitamente vi sporcate la maglia di sugo al pomodoro. Di sicuro questo inconveniente vi darà alquanto fastidio, e vorreste che per una volta la maglietta che indossate sia impermeabile a qualsiasi macchia. Quella dello studente Aamir Patel è davvero un’invenzione straordinaria che potrebbe cambiarci la vita. Il giovane, che studia all’Università di San Francisco, ha inventato una t-shirt anti-macchia. La maglietta è stata creata utilizzando poliestere infuso insieme ad altre sostanze chimiche impermeabili all’acqua.

Grazie ad uno strato di aria microscopico le molecole liquide non riescono ad entrare in contatto con il tessuto, che inoltre è intriso di particelle di silice che fungono da barriera. Insomma, con questo sistema qualsiasi liquido che verrà in contatto con la maglietta tenderà a scivolare sopra, senza costituire un pericolo per la pelle. Il progetto ha ottenuto 58.000 dollari in crowdfunding attraverso la piattaforma di Kickstarter.