Studiare le origini della delinquenza giovanile COMMENTA  

Studiare le origini della delinquenza giovanile COMMENTA  

La teoria del processo sociale, per lo studio dei fenomeni di delinquenza adolescenziale, è un approccio adottato da alcuni criminologi per interpretare e spiegare i comportamenti dei delinquenti.

Leggi anche: Regalo di Natale vintage anni ’80 e ’90


Deriva da un modello sociologico chiamato Interazionismo simbolico.

La premessa di base del modello presuppone che tutte le persone, compresi i criminali o i delinquenti, devono dare un qualche senso alla loro realtà sociale. Così facendo, assegnano significati simbolici agli aspetti di questa realtà che successivamente modellano le loro reazioni ad essa.

Leggi anche: Calendario avvento per catechismo


A percepire dalla propria versione di questa realtà, l’individuo può riallineare le nozioni di azione/reazione per soddisfare questa percezione.

Questo concetto è il cuore del teorema di Thomas che si riferisce alla teoria di processo sociale.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*