Studio fotografico elimina macchia dal viso della figlia senza chiedere permesso

News

Studio fotografico elimina macchia dal viso della figlia senza chiedere permesso

Lauren Holsten with her 18-month daughter Lexi Hudson. A mum has slammed a company for airbrushing her daughterís birthmark out of a photo without her permission. See MASONS story MNMARK. Lauren Holsten took 18-month-old Lexi to The Forum to have her photo taken dressed in vintage clothing. But when she collected the images a few weeks later she noticed the totís strawberry naevus mark on her left cheek had been removed. Upset, she returned to the shopping centre, along with Lexiís dad Dylan Hudson, 20, to question a representative of Domingo Photography, which took the image.

Lo sanno ormai tutti che Photoshop può fare di tutto: rendere più magri in foto, eliminare inestetismi e cancellare macchie non belle da vedere dal viso o dal corpo. Ma non sempre ricorrere al foto ritocco può essere cosa gradita.

Lauren Holsten è una giovane mamma di 20 anni che, in occasione del 18° mese della sua bimba decide di rivolgersi ad uno studio fotografico professionale per scattare foto in cui la piccola Lexi indossa abiti d’epoca.

Quando due settimane più tardi torna a riprendere le foto, Lauren resta sbigottita: i fotografi avevano infatti provveduto a cancellare la macchia color fragola che sua figlia ha sul viso fin dalla nascita. Questi segni in genere compaiono nei primi mesi di vita del bambino per poi ridursi e scomparire verso i sette anni di età.

Lauren, che si era rivolta per la prima volta a questo studio fotografico professionale si è detta molto arrabbiata per il comportamento dei fotografi, che hanno eliminato la caratteristica del viso di Lexi senza neppure chiedere il permesso.

Quando la giovane mamma ha mostrato il suo risentimento all’azienda, la Domingo Ritratto Services, una donna che lavora all’interno della stessa non le ha neppure chiesto scusa e anzi è stata molto scortese con lei.

Lauren ha spiegato il perché del suo risentimento: “E’ come se la società addetta alla fotografia, cancellando la voglia, afferma che la mia bimba ha un’imperfezione, a soli 18 mesi di vita, quando invece la cosa per fortuna non sarà definitiva”.

1 Commento su Studio fotografico elimina macchia dal viso della figlia senza chiedere permesso

  1. Nice post. I was checking continuously this weblog and I am inspired!
    Very useful information particularly the last section :
    ) I care for such information much. I was seeking
    this particular information for a long time.
    Thanks and good luck.

1 Trackback & Pingback

  1. Studio fotografico elimina macchia dal viso della figlia senza chiedere permesso | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche